Dead+by+Daylight%3A+annunciata+la+versione+retail+su+PS4+e+Xbox+One
player
/news/258041-dead-by-daylight-annunciata-la-versione-retail-su-ps4-e-xbox-one.html/amp/
Pubblicato in: News

Dead by Daylight: annunciata la versione retail su PS4 e Xbox One

Dead by Daylight sta per approdare anche su PlayStation 4 e Xbox One, ma a differenza della sua controparte PC, verrà distribuito sia in formato digitale, ma soprattutto, anche in versione retail, grazie all‘accordo raggiunto tra Digital Bros e 505 Games. Di seguito il comunicato stampa con tutti i dettagli.

Milano, 3 febbraio 2017 – Il Gruppo Digital Bros, player di riferimento nel digital entertainment italiano e mondiale, annuncia di aver siglato, attraverso la propria controllata 505 Games, un accordo con Starbreeze AB per la distribuzione mondiale delle versioni console per il mercato retail, con l’esclusione dei mercati scandinavo e asiatico, del videogioco “Dead by Daylight”

Dopo gli accordi per PayDay 2 e OVERKILL’S The Walking Dead, Digital Bros migliora la sua partnership con Starbreeze AB con “Dead by Daylight”, pubblicato dalla società svedese e sviluppato da Behaviour Digital. 

Lanciato su PC nel giugno 2016 sulla piattaforma Steam, il titolo ha già totalizzato oltre 1,8 milioni di copie vendute. 

L’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito di 2,5 milioni di dollari e “Dead by Daylight” sarà disponibile in versione retail console Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One durante l’ultimo trimestre dell’esercizio in corso che si chiuderà al 30 giugno 2017. 

Il management di Digital Bros stima che questo accordo rafforza le prospettive di utile netto già previste per l’intero esercizio, ma non in misura tale da permettere il superamento dei risultati realizzati nel precedente esercizio, che ha beneficiato della vendita dei diritti di PayDay 2. 

“La proficua e pluriennale collaborazione con Starbreeze, dopo PayDay 2 e OVERKILL’S The Walking Dead si rafforza ulteriormente. Portiamo nel mercato retail console un titolo, “Dead by Daylight”, che ha un elevato potenziale e che è già un successo su Steam” – ha commentato Raffaele Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros – “Continuiamo a credere che la distribuzione mondiale di prodotti nel canale retail, struttura della quale disponiamo, costituisca un’enorme opportunità da un punto di vista strategico perché rappresenta lo sbocco ideale per gli editori digitali che vogliono lanciare i loro prodotti nel mercato retail tradizionale, come ampiamente provato dal recente successo di Rocket League”

This post was published on 4 Febbraio 2017 10:56

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…