Microsoft non fornisce dati ufficiali riguardanti le Xbox One vendute, ormai ha smesso di farlo da oltre un anno, e per questo dobbiamo affidarci alle analisi di mercato di aziende specializzate come Superdata. Secondo l’analisi, Sony ha venduto oltre il doppio delle console di Microsoft.
Per la precisione le Xbox One in circolazione, secondo i dati aggiornati alla fine del 2016, sarebbero 26 milioni, le PS4 53,4 milioni in tutto il mondo. Si rispetta dunque la previsione del CFO di EA Blake Jorgensen che aveva indicato una base installata di 80 milioni di console (considerando i due maggiori marchi) a fine 2016.
Microsoft si consola con i numeri positivi riguardanti gli utenti. Negli ultimo trimestre di cui ci sono i dati completi, si sono contate 47 milioni di persone attive, 8 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Se fossero corrette le stime di Superdata sulle 26 milioni di Xbox One distribuite, significa che ci sono ancora 21 milioni di utenti che giocano su Xbox 360. Parlando infine di vil denaro, secondo Superdata il giro d’affari complessivo delle due piattaforme è stato di 91 miliardi di dollari, di cui 25 miliardi generati dalle vendite delle console.
This post was published on 18 Gennaio 2017 18:19
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…