Mass Effect: Andromeda, prime indicazioni sul multiplayer

Dopo averci chiarito il gameplay e le missioni secondarie di Mass Effect: Andromeda, oggi gli sviluppatori, sempre attraverso il canale di GameInformer, ci svelano le novità del multiplayer.

mass-effect-andromeda-prime-indicazioni-sul-multiplayer

Il multiplayer di Mass Effect: Andromeda parte dal concetto del multiplayer di Mass Effect 3. Ovviamente, dato il salto di generazione, sarà solo un punto di partenza dato che da lì poi si andrà a migliorare. Non vedremo niente di diverso da quello che c’è in single player. Si era pensato in un primo momento anche a battaglie tra astronavi, ma almeno in questa prima fase non se ne parla ancora. Multiplayer e single player saranno collegati, ma non bisognerà necessariamente giocare al multi se si preferisce la campagna singola. Insomma, giocare in multiplayer ci permetterà di usare gli stessi personaggi, gli stessi luoghi e le stesse ambientazioni del single player, ma non aggiungerà pezzi di trama o ulteriori dettagli non presenti nella campagna. Più che altro sarà utile quando, trovandoci in missioni difficili, potremo chiedere aiuto ad un compagno che ci viene in soccorso in una modalità multiplayer “fusa” con la campagna single player.

Immancabili, come sempre in quest’ultimo periodo, le microtransazioni che prevederanno la possibilità di acquistare oggetti estetici con denaro reale, senza però obbligare gli utenti a spendere ulteriore denaro se non vogliono con una formula pay-to-win. Anzi, ogni oggetto acquistabile nel marketplace potrà essere acquistato con la moneta virtuale del gioco. Infine l’ultima novità riguarda i Prestige XP, ovvero punti esperienza “innovativi”, peculiari per ogni personaggio. Il funzionamento di questi punti però non è stato rivelato completamente.