Alcuni giochi hanno successo e vengono supportati per anni. Altri chiudono dopo qualche mese, altri ancora vengono cancellati prima dell’esordio. E poi ci sono i casi, più unici che rari, come quello di Chaos Saga, un MMORPG giapponese chiuso dopo appena 24 ore dall’esordio.
Chaos Saga sembrava uno dei tanti titoli simili in giro per la rete. Solo che aveva qualcosa di un po’ troppo familiare. Come fa notare Kotaku infatti, moltissimi personaggi assomigliavano a quelli della saga di Final Fantasy, in particolare FFXI (come dimostra la foto sopra). Non si conosce bene il motivo per il quale Chaos Saga sia stato chiuso dopo appena un giorno dall’esordio, probabilmente è stato citato per violazione del copyright da Square Enix.
La casa produttrice DMM.com non ha rilasciato per ora spiegazioni. L’unica voce ufficiale sembra essere arrivata al sito Afternoon News e sarebbe di uno dei responsabili del gioco che ha dichiarato che la chiusura è dovuta a “svariati motivi”. Possiamo solo immaginarli, chissà, magari è una trovata di marketing per far parlare di sé prima di una nuova apertura a sorpresa!
This post was published on 16 Novembre 2016 16:02
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…