Square Enix e Crystal Dynamics sono lieti di annunciare, con il loro bel comunicato stampa ufficiale, che anche Rise Of The Tomb Raider è pronta a rifarsi il look su Xbox One X, con un aggiornamento che potenzia e ottimizza il titolo sul nuovo cavallo rampante di Microsoft.
Su Player.it, lo ricordiamo ai meno attenti, è possibile trovare un gran numero di notizie relative a Xbox One X e ai titoli già ottimizzati sulla nuova console (e a quelli che lo saranno presto nel prossimo futuro). Tra quelli noti citiamo naturalmente Mordor: L’Ombra della Guerra, Ark: Survival Evolved, e vi lasciamo anche la news su tutte le informazioni in generale di Xbox One X.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale dedicato a Rise Of The Tomb Raider sulla nu9voa console, continuate a seguirci.
La pluripremiata esperienza arriva con una grafica migliorata in HDR/4K,
audio Dolby Atmos, prestazioni migliori e più di 50 ore di gioco
Milano (8 novembre 2017) – Oggi Square Enix® e Crystal Dynamics® hanno annunciato che è finalmente disponibile una nuova versione ottimizzata per Xbox One X dell’acclamatissimo Rise of the Tomb Raider®, in coincidenza con il lancio della nuova console di Microsoft. I giocatori che hanno già acquistato il titolo su Xbox One possono scaricare questa versione gratuitamente e divertirsi con le nuove caratteristiche tecniche su Xbox One X.
“Quando sviluppiamo un gioco cerchiamo di creare delle esperienze estremamente realistiche e adoriamo lavorare con le nuove tecnologie.” ha dichiarato Scot Amos, capo dello studio alla Crystal Dynamics. “Grazie a questo lancio abbiamo potuto offrire il meglio ai nostri fan e ringraziarli per la loro devozione. La cosa migliore è che questi incredibili miglioramenti fanno parte di un aggiornamento gratuito, quindi i giocatori su Xbox potranno massimizzare la loro esperienza di Tomb Raider.”
Il trailer dei miglioramenti per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider è disponibile al link seguente: https://www.youtube.com/watch?v=2TvYAlSNEk8
La versione per Xbox One X di questo titolo pluripremiato è stata sviluppata in collaborazione con Nixxes Software e include una grafica di altissima qualità e altri miglioramenti tecnici che sfruttano appieno le capacità della nuova console, con impostazioni che i giocatori possono personalizzare a loro piacimento.
“La collaborazione con Nixxes Software ci ha permesso di raggiungere un livello di realismo e immersione incredibili,” ha affermato Ron Rosenberg, capo dello studio alla Crystal Dynamics. “Hanno dimostrato ancora una volta di essere in grado di sfruttare al massimo le capacità di una nuova piattaforma.”
La nuova versione di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X include inoltre:
I miglioramenti a livello di immagini includono:
La serie di TOMB RAIDER ha venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata alla base di uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia, fatturando oltre 300 milioni di dollari nei botteghini e rendendo Lara Croft un’icona contemporanea globale. Il titolo più recente della celebre serie, Rise of the Tomb Raider, è stato pubblicato esclusivamente su Xbox One e Xbox 360 il 9 novembre 2015 e su PC il 28 gennaio 2016 mentre Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration™ è uscito per PlayStation®4 l’11 ottobre 2016. Il titolo ha ricevuto svariate nomination “Best of” ed è uno dei giochi più acclamati per le console di nuova generazione, rendendo ancora una volta TOMB RAIDER un riferimento per i videogiochi d’azione e d’avventura.
Oltre a questi miglioramenti grafici, coloro che possiedono il Season Pass e una console Xbox One X potranno divertirsi con tutti i contenuti inclusi in Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni™, tra cui il nuovo capitolo in single-player “Legami di sangue”, la nuova modalità co-op Stoicismo, il livello di difficoltà “Sopravvivenza estrema” per la campagna principale, un completo e una pistola per la celebrazione dei 20 anni e 5 skin classiche di Lara. Saranno anche disponibili tutti i contenuti scaricabili già pubblicati, come Baba Jaga: il tempio della strega, Modalità Stoicismo, Il risveglio della fredda oscurità, 12 completi, sette armi e 35 Carte Spedizione. Con oltre 50 ore di gioco, questa è la versione più completa della pluripremiata avventura.
Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni ha ricevuto più di 100 nomination “Best of” ed è uno dei giochi più apprezzati sulle console di ultima generazione. Lara Croft deve sopravvivere nella sua prima avventurosa spedizione di esplorazione di tombe nelle meravigliose e ostili regioni della Siberia alla ricerca del segreto dell’immortalità.
Crystal Dynamics ha festeggiato il suo 25° anno nel 2017! È lo studio autore della famosa serie TOMB RAIDER, che ha già venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Protagonista di oltre 30 titoli vincitori di centinaia di premi, Lara Croft è da più di 20 anni un’icona leggendaria, che ha senza dubbio lasciato un segno indelebile nel mondo dell’intrattenimento. Il capitolo più recente della serie, Rise of the Tomb Raider, ha ricevuto oltre 100 premi e nomination, diventando uno dei titoli più apprezzati per console next gen.
This post was published on 8 Novembre 2017 22:06
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…