Pochi giorni ci separano dalla release ufficiale di Xbox One X. La nuova console Microsoft arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo il prossimo 7 Novembre, per la felicità di tutti i fan della grande M. Come abbiamo già detto in precedenza, la nuova ammiraglia dell’azienda di Redmond è destinata a ridefinire gli standard del gaming domestico. Nonostante Forza Motorsport 7 sia l’unica esclusiva rilasciata capace di far intravedere la potenza di One X, ci sono oltre 100 giochi che riceveranno dei miglioramenti grafici sulla nuova console Microsoft, tutto grazie alla funzione Enhanced. Uno di questi, come era lecito attendersi, è Halo 5 Guardians. Tuttavia, c’è una piccola controindicazione. Farete meglio a tenere libero un po’ di spazio sul vostro hard disk, perché, per giocare all’ultimo Halo in 4K, vi serviranno circa 107 Giga.
4K e HDR, queste sono le parole d’ordine con cui Xbox One X si è presentata al pubblico. Microsoft sta per immettere sul mercato la console più potente al mondo, e il gaming non sarà più quello di prima. Va da sé che le straordinarie performance di Forza Motorsport 7 viste all’E3 saranno disponibili unicamente sulla nuova One. Saranno resi disponibili per il download degli asset per il 4K, ma potranno essere scaricati unicamente da Xbox One X, mentre altri download saranno riservati per le altre console Microsoft. Ovviamente non tutti i giochi godranno di una risoluzione in 4K nativo, ma saranno tanti i giochi che beneficeranno della potenza della nuova Xbox. Shannon Loftis in persona ha rivelato che oltre 100 titoli avranno dei notevoli miglioramenti grazie alla feature Enhanced. Forza Motorsport 7, Rise of the Tomb Raider, Titanfall 2, sono solo alcuni dei giochi che cambieranno look su Xbox One X.
Halo 5 farà ovviamente parte dei 100 titoli a cui faceva riferimento Shannon Loftis. Attraverso il Microsoft Markeplace, apprendiamo che sarà necessario conservare un po’ di spazio, anzi, un bel po’ di spazio, sull’hard disk della nostra Xbox One X. Gli asset per il 4K peseranno ben 107 GB, e potranno essere scaricati seguendo il percorso “Settings – System – Backup & transfer – Download 4k game content”. Come era da mettere in preventivo, l’intero gioco avrà una risoluzione in 4K (3840×2160) e girerà a 60 fps. Un po’ a sorpresa non è ancora disponibile il supporto per l’HDR, a causa di alcune difficoltà tecniche dovute al suo inserimento in maniera soddisfacente.
Come tutti gli appassionati della serie sicuramente sapranno, Halo 5 Guardians segue le vicende di Master Chief alle prese con un nuovo e pericoloso gruppo di Spartan. Di seguito vi riportiamo un estratto della descrizione ufficiale del gioco.
“Halo 5: Guardians offre esperienze epiche in multiplayer che comprendono diverse modalità di gioco, dei tool per costruire i livelli con tante feature, e un nuovo capitolo nella saga principale di Master Chief. E ora, con Xbox One X, i giocatori possono sperimentare una grafica nuova ed avanzata, con una risoluzione in 4K, con maggiori dettagli visivi e una migliore fedeltà grafica che rende il gioco migliore di prima, mantenendo sempre un solido frame-rate di 60 fps, per un gameplay il più agile possibile.”
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire di più la questione, cliccate il nostro articolo sugli 8 giochi che sfrutteranno la potenza di Xbox One.
This post was published on 3 Novembre 2017 15:53
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…