Nintendo Classic Mini Nes: Prezzo, Lista Giochi e Uscita – La console Nintendo Classic Mini Nes è stata annunciata subito dopo l’estate e ha già scatenato un hype non indifferente presso giovani e meno giovani che hanno intravisto la possibilità di fare un tuffo nel passato e giocare a 30 giochi che hanno segnato l’infanzia di molti. Anche il grand con la possibilità di giocare sul televisore di casa e a un prezzo contenuto 30 giochi classici della console. La nostalgia di poter tenere in mano quei controller e rigiocare quei titoli decreta un già annunciato successo per l’ennesima trovata geniale di Nintendo. Mini Nes oltretutto è davvero bello da vedere: il design vintage tipico della console entra nel palmo della mano.
Come potranno essere giocati i giochi? come viene attaccato alla tv? E’ presto detto: ogni titolo del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System viene visualizzato a 60 Hz tramite il cavo HDMI incluso nella confezione. Ogni gioco potrà essere giocato in tre modalità di visualizzazione: modalità 4:3 della console originale NES, look rétro di una TV CRT con linee di scansione nella modalità di visualizzazione filtro CRT, o usare la modalità Pixel Perfect in cui ogni pixel è un quadrato esatto sul televisore. L’ultima modalità si adatta perfettamente alle tv di led di ultima e ultimissima generazione. Nella foto qui sotto potete vedere ad esempio la scelta tra le varie modalità di visualizzazione:
La console sarà collegata quindi tramite un normalissimo cavo HDMI in dotazione nella confezione e sarà possibile scegliere tra le tre precedenti modalità di visualizzazione del display. Per quanto riguarda le nuove funzionalità, i giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.
Quali giochi possiamo trovare nella console Nintendo Classic Mini Nes? 30 giochi che spaziano dai platform agli arcade che hanno fatto la storia della nostra infanzia, ecco la lista:
Quante ore passate a uccidere i primi zombie videoludici nel conosciutissimo GHOSTS‘N GOBLINS? e Quante palle sparate dalla bocca dei due draghetti in Bubble Bobble? E poi Mario, Zelda, Donkey Kong e tantissimi altri personaggi che hanno fatto la storia della console Nes e del mondo Nintendo in generale.
Il prezzo del Nintendo classic Mini Nes è davvero aggressivo: 59,99 euro compreso un controller, il cavo hdmi ma non il cavo di alimentazione. Attenzione perchè come accaduto ad sempio per il Nintendo 3DS l’alimentatore andrà acquistato a parte. Anche il secondo controller dovrà essere acquistato a parte al prezzo di 9,90 euro. Se invece siete possessori di Nintendo Wii e Wii U potete utilizzare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale pro come secontro pad per la console Nintendo Mini nes! La data di uscita sia per la console che per il controller è fissata per l’ 11/11/2016, appena in tempo per i regali di Natale! Ecco un video di presentazione che Nintendo ha recentemente rilasciato:
This post was published on 4 Ottobre 2016 14:49
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…