Virginia+%C3%A8+disponibile+da+oggi%2C+trailer+di+lancio
player
/news/241876-virginia-e-disponibile-da-oggi-trailer-di-lancio.html/amp/
Pubblicato in: News

Virginia è disponibile da oggi, trailer di lancio

Virginia è ufficialmente uscito sul mercato anche in Italia. Il nuovo videogioco noir ispirato a Twin Peaks, X-Files, e altre grandi serie dei decenni scorsi è stato già recensito dalla nostra redazione. Ecco il comunicato e il trailer di lancio.

CALABASAS, CA – 22 settembre 2016 – 505 Games – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros – e Variable State, annunciano che VIRGINIA, l’enigmatico thriller in prima persona è da oggi disponibile per Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One®, Windows PC e Apple macOS via Steam.

Ispirato alle fiction e serie TV tanto in voga negli anni ’90 che coniugavano fantascienza, horror e drama, come i classici Twin Peaks e The X-Files, VIRGINIA è un thriller interattivo caratterizzato da uno stile artistico unico, una colonna sonora cinematografica e una trama che mixa l’inspiegabile, l’assurdo e la mondanità. Diretto dagli esperti sviluppatori di videogiochi: Jonathan Burroughs e Terry Kenny di Variable State, VIRGINIA ha un approccio narrativo non convenzionale per un videogioco, ottenuto grazie all’utilizzo di tecniche di montaggio tipiche dell’industria cinematografica che “trasportano” il linguaggio della televisione e dei film in un’esperienza videoludica in tempo reale.

“Giochi come l’innovativo Thirty Flights of Loving ci hanno mostrato che delle tecniche che ormai diamo per scontate nei film e nella TV possono essere naturalmente adatte anche a esperienze di gioco in tempo reale” ha commentato Jonathan Burroughs. “il montaggio in un film è uno strumento potente ed importante quanto i dialoghi o la direzione artistica. Usare tali espedienti in un videogioco presenta opportunità uniche che siamo ansiosi di esplorare.”

“Virginia è fortemente ispirato ai film e serie TV con i quali sono cresciuto” ha affermato Terry Kenny. “Ma il gioco ha ben presto trovato una sua identità. E questa si estende sia alla trama che al suo originale stile artistico.” Ambientato negli ultimi giorni dell’estate del 1992, VIRGINIA é un’originale storia dalle tinte “noir” dove dovrete investigare sulla misteriosa scomparsa di Lucas Fairfax, un ragazzo di Kingdom, in Virginia, vestendo i panni di un’agente dell’FBI appena uscita dall’accademia alle prese con il suo primo caso. Essendo una detective alle prime armi, la protagonista, sarà affiancata da una collega veterana. Con lo svolgimento dell’avventura il rapporto con la vostra partner arriverà ad un punto di rottura ed entreranno in gioco forze sinistre e soprannaturali che metteranno a dura prova le vostre capacita di giudizio, la vostra etica e la vostra capacità di distinguere il reale da ciò che non lo è.

VIRGINIA è ora disponibile in digital download per Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One, Windows PC e Apple macOS via Steam al prezzo di € 9,99.


This post was published on 22 Settembre 2016 18:07

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Occhio a questo prefisso europeo, la chiamata è una truffa: come difendersi

I telefoni sono subissati di chiamate da parte di un particolare prefisso europeo: si tratta…

Lutto nel mondo dei videogiochi: ci lascia il creatore di Worms

Martyn Brown, co-fondatore di Team17 e autore dietro al franchise di Worms, è morto all'età…

Square Enix cambia tutto: d’ora in poi Final Fantasy seguirà una nuova strategia poco usata nella saga

Dopo aver esaminati i dati di vendita degli ultimi titoli usciti, Square Enix prende una…

Spotify, Italia regina di questi due generi musicali: niente di simile in tutta Europa

Secondo Spotify, a dominare gli ascolti in Italia sono due generi musicali: i dati rivelano…

Stop Whatsapp: su quali cellulari non funzionerà più da gennaio

Su alcuni smartphone bisognerà dire addio al noto social network Whatsapp a partire dal mese…

Cambio di rotta: TikTok non sarà più bannato (forse) in America e tutto grazie a una persona

Il destino di TikTok negli Stati Uniti potrebbe cambiare: la celebre piattaforma potrebbe non essere…