Nexon+annuncia+i+risultati+finanziari+del+secondo+trimestre+2016
player
/news/233660-nexon-annuncia-i-risultati-finanziari-del-secondo-trimestre-2016.html/amp/
Pubblicato in: News

Nexon annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre 2016

NEXON Co ha annunciato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2016.

I solidi risultati del secondo trimestre riflettono la forte attività e le ottime performance del nostro business in Cina“, ha affermato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon.”Sono inoltre molto soddisfatto degli importanti progressi che abbiamo fatto nel corso del trimestre, compresa la nostra partnership con il noto sviluppatore giapponese Sansho Studios e l’acquisizione di wellgames, sviluppatore coreano di SPECIAL SOLDIER, uno sparatutto in prima persona di alta qualità per dispositivi mobili. E il nostro elenco di partnership di altissima qualità costituisce una pietra miliare della nostra strategia per offrire massima qualità e contenuti su misura ai giocatori di tutto il mondo.”

 

Mahoney ha continuato: “Siamo entusiasti della nostra ricca pipeline di giochi online mobile e per PC prevista per la seconda metà del 2016 e oltre, inclusi titoli tanto attesi come MapleStoryM, Dungeon & Fighter 2D/3D mobile (titolo provvisorio), LawBreakers e Moonlight Blade e non vediamo l’ora di offrirli alla nostra base giocatori internazionale.

Highlight del secondo trimestre 2016:
– I ricavi del secondo trimestre ammontano a 38,1 miliardi di yen, in crescita del 4% anno su anno
– L’utile operativo è stato di 13,4 miliardi di yen, superando le aspettative di Nexon
– Il reddito netto attribuibile ai soci della controllante è stato di 7,6 miliardi di yen, inferiore alle aspettative di Nexon e dovuto soprattutto alla perdita di FX in depositi in contanti denominati in dollari USA

Previsioni per il terzo trimestre 2016 :
– Ricavi previsti compresi in un range tra i 38,4 e i 41,3 miliardi di yen
– Ricavi previsti dai giochi online per PC compresi in un range tra i 29,4 e i 31,4 miliardi di yen
– Ricavi previsti dal gioco mobile compresi in un range tra gli 8,9 e i 9,9 miliardi di yen
– Utile operativo previsto compreso in un range tra i 10,6 e i 12,9 miliardi di yen
– Utile netto previsto attribuibile ai soci della controllante compreso in un range tra i 9,6 e gli 11,6 miliardi di yen

This post was published on 10 Agosto 2016 11:35

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…