Insomniac+Games+cerca+un+publisher+per+Sunset+Overdrive+2
player
/news/23330-insomniac-games-sunset-overdrive-2.html/amp/
News

Insomniac Games cerca un publisher per Sunset Overdrive 2

Sunset Overdrive ha rappresentato una delle esclusive più originali che Xbox One potesse vantare. Azione a tonnellate, un mondo di gioco colorato e, ovviamente, tanti mostri da affrontare: questi erano gli ingredienti del gioco che riuscì a catturare l’attenzione di moltissimi giocatori. A distanza di tre anni dall’uscita del divertentissimo shooter in terza persona, sono ancora tanti i gamer che desidererebbero un sequel. Ebbene, Insomniac Games non chiude la porta ai sogni di molti di noi. Il celebre studio di sviluppo ha infatti dichiarato di essere alla ricerca di un publisher, quindi il ritorno di Sunset Overdrive potrebbe presto trasformarsi in realtà.

Insomniac Games: Sunset Overdrive 2 potrebbe diventare realtà


Pubblicato lo scorso 28 Ottobre 2014, Sunset Overdrive fu una delle esclusive più invidiate della console Microsoft. La creatura di Insomniac Games aveva tutte le carte in regola per portare una ventata di aria fresca nel mondo degli shooter in terza persona. Il giocatore si ritrovava a vestire i panni di un abitante della soleggiata Sunset City, uno dei pochi sopravvissuti ad un terribile incidente. In parole povere, un energy drink distribuito da un’industria di nome FizzCo ha trasformato tutti i suoi consumatori in mostri assetati di sangue. Per evitare il tracollo, la potente impresa ha messo in quarantena la città, impedendo a chiunque di entrare e uscire da Sunset City. Il nostro improbabile protagonista, uno dei pochi ad essere immune agli “effetti collaterali” della bibita, dovrà trovare un via di fuga dalla città, e fare in modo che il mondo sappia dell’incidente avvenuto.

Il gioco si presentava con delle meccaniche open world, mentre il combat system era basato su un’azione velocissima e ad alto tasso di adrenalina. Proprio grazie al suo stile unico, Sunset Overdrive fu capace di conquistare moltissimi giocatori, che sognano ancora oggi di poter vivere un sequel dell’avventura. Proprio oggi, Insomniac Games ha confermato, attraverso il suo profilo Twitter, di essere alla ricerca di un publisher che renda possibile la realizzazione di Sunset Overdrive 2.

Sunset Overdrive 2 potrebbe diventare multipiattaforma

Sunset Overdrive: un gioco con uno stile unico.

Quello che stupisce è il fatto che, come molti ricorderanno, il primo capitolo era stato pubblicato da Microsoft Studios. Proprio per questa ragione, il titolo figurava come esclusiva Xbox One. Il fatto che Insomniac Games abbia dichiarato di aver bisogno di un publisher ci fa capire che, probabilmente, l’azienda di Redmond non è interessata a produrre un eventuale secondo capitolo del gioco. Questo, ovviamente, aprirebbe una serie di scenari decisamente interessanti. Con buona probabilità, un’altra compagnia potrebbe decidere di investire nel sequel che, a questo punto, non avrebbe più vincoli di piattaforma, e potrebbe arrivare anche su Playstation 4.

Insomniac Games: un nome, una garanzia.

Va da sé che sarebbe un peccato che gli utenti della console Sony non possano giocare al primo Sunset Overdrive. Se però così fosse, la situazione non sarebbe molto diversa da quella di Titanfall, il cui primo episodio era un’esclusiva Microsoft, mentre il sequel ha poi raggiunto tutte le altre piattaforme. Nel caso in questione, inoltre, il primo capitolo si rivelò anche non essere chissà quanto rilevante per poter giocare al secondo.

In ogni caso, speculazioni a parte, l’unica notizia certa è che Insomniac Games ha bisogno di un publisher. Attendiamo con ansia eventuali sviluppi sul fronte Sunset Overdrive 2. Così come aspettiamo novità in merito al gioco di Spiderman sviluppato da Insomniac.

This post was published on 25 Ottobre 2017 17:57

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…

L’eroina più piccante dei videogochi moderni passa da PS5 a PC

Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…