Sonic Forces non è poi così lontano dalla pubblicazione, benchè l’attesa di Super Mario Odyssey lo stia oscurando: il nuovo titolo dedicato al porcospino più veloce del mondo debutterà su PlayStation 4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch il prossimo 7 Novembre.
Eurogamer nel frattempo ha avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Shun Nakamura, game designer nonché producer del Sonic Team, per interrogarlo sui possibili ostacoli incontrati dal tema di sviluppo nel portare il titolo anche su Nintendo Switch. Qui Sonic Forces, difatti, girerà a 30 fotogrammi al secondo. Quanto segue è uno stralcio dell’intervista, riportata da noi dopo averla tradotta dalla lingua inglese.
-Quando stavamo realizzando i concepts per il gioco, volevamo realizzare a tutti i costi un titolo multi piattaforma. A prescindere dall’hardware a disposizione, come si gioca al titolo, l’idea di base, era quella di avere la stessa esperienza anche cambiando console. E questo quando all’epoca nessuno sapeva ancora che cosa sarebbe stata Nintendo Switch. Anche quando stavamo disegnando le linee guida, intenzionati a portate Sonic Forces su Xbox One, PS4, avevamo di lato anche uno spazio per il nuovo hardware Nintendo, anche senza saperne nulla per il momento, avevamo già pronto budget e data di uscita prima ancora che la console si mostrasse-.
-Ci fu poi un leggero momento di panico- continua Nakamura, -quando ottenemmo Switch per la prima volta, era una console un po’ diversa da ciò che ci aspettavamo, ed era giunto il caso di vedere cosa avrebbe potuto funzionare delle nostre idee. C’erano alcune difficoltà, ma dal momento che avevamo il nostro engine personale, eravamo in grado di perfezionare gli aspetti molto velocemente in modo che potessero funzionare anche su Nintendo Switch. E in un modo tale da poter offrire davvero la stessa esperienza di gioco, senza limitazioni nel feeling dei controlli o nel punto di vista grafico-
Insomma, dal team che ha creato Sonic Colors e Sonic Generations, arriva Sonic Forces che trasporterà i giocatori in una frenetica avventura nei panni di Modern Sonic, li catapulterà nelle emozionanti sezioni platform come Classic Sonic e gli permetterà di usare potentissimi nuovi strumenti con il loro eroe personalizzabile. Il gioco sarà lanciato per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC il 7 Novembre. Sono aperti i pre-order della versione fisica e digitale.
Su Player.it trovate tanti altri articoli dedicati al mondo di Sonic Forces, per esempio recentemente vi abbiamo mostrato un video gameplay per una delle nuove ambientazioni di gioco, ovvero Casino Forest, e vi abbiamo anche avvisati di come il titolo su Nintendo Switch sarà bloccato a 720 px. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in merito al titolo SEGA.
Link fonte articolo originale.
This post was published on 23 Ottobre 2017 19:00
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…