Electronic+Arts+chiude+Visceral+Games
player
/news/22296-electronic-arts-chiude-visceral-games.html/amp/
News

Electronic Arts chiude Visceral Games

EA ha deciso di far chiudere i battenti a Visceral Games, lo studio responsabile di giochi come Dead Space e Battlefield Hardline.

Lo studio al momento della sua chiusura era al lavoro su un titolo dedicato a Star Wars scritto da Amy Henning, autrice dei primi tre titoli della serie Uncharted, ma EA ha assicurato che i lavori continueranno con un altro studio, e diventerà qualcosa di completamente differente da quanto stava facendo Visceral.

Queste le parole di Patrick Söderlund in un lungo post sul sito ufficiale di EA.

“Il nostro studio Visceral Games stava lavorando ad un titolo action-adventure ambientato nel mondo di Star Wars. Nella sua forma attuale, si presentava come un titolo story-based e molto lineare. Durante il processo di sviluppo abbiamo proposto il concept del gioco a diversi giocatori e ascoltato il loro feedback riguardo a quello che volevano vedere e giocare, oltre a tenere d’occhio il mercato per vedere quali fossero i titoli e gli stili di gioco più in voga. In base a questi dati ci siamo resi conto che è necessario cambiare il design del gioco dalla sua base per poter offrire un titolo che i giocatori vorranno giocare a lungo.”

Söderlund ha assicurato che nei vari studi sotto EA è in corso un rimescolamento programmato di team e progetti, e che Visceral non chiuderà da un giorno all’altro ma il processo sarà graduale.

“In ultimo, data questa decisione di modificare il titolo a partire dalle sue fondamenta, dobbiamo rimandare l’uscita del gioco inizialmente prevista per l’anno fiscale 2019 – quindi il periodo tra Marzo 2019 e Marzo 2020 – e al momento stiamo cercando di capire in che periodo potremo rilasciarlo, ne discuteremo e annunceremo una data in futuro.”

Non è chiaro nemmeno il destino di Amy Henning, approdata a Visceral Games dopo aver lasciato Naughty Dog all’inizio del 2015. Con lo smembramento e l’eventuale chiusura di Visceral, il destino della regista e scrittrice è quindi incerto.

This post was published on 17 Ottobre 2017 21:59

Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…