La maison d’abbigliamento Vans ha recentemente stretto una partnership con Nintendo per una linea dedicata ai suoi videogiochi iconici. Tutti i dettagli nel comunicato che segue.
I gamer sono avvisati: è giunta l’ora di approfittare del bonus offerto dalla nuova combo Vans-Nintendo, una vasta collezione di calzature, abbigliamento e accessori che rende omaggio all’epoca dei primi videogame. Vans presenta stampe grafiche esclusive ispirate a elementi e personaggi a 8 bit di Super Mario Bros., Duck Hunt, Donkey Kong e The Legend of Zelda, oltre a un assortimento ispirato alla prima console del colosso videoludico giapponese, il Nintendo Entertainment System (NES). L’attesissima collezione, che sarà lanciata il 3 giugno, sarà disponibile in taglie e misure per adulti e bambini, soddisfacendo quindi i fan di Vans e Nintendo di ogni generazione.
La gamma di calzature Vans x Nintendo Classic parte con quattro versioni di Authentic. La prima colorazione, la Super Mario Bros. Tie-Dye, ti catapulta nel Regno dei Funghi ed è caratterizzata da una stampa all-over del protagonista, Mario, accanto a vari “power up” e dei malvagi Goomba, in una fantasia tinta in filo a 8 bit. Una seconda colorazione rappresenta la dama in pericolo per eccellenza, la principessa Peach, che aspetta di essere salvata dal coraggioso idraulico. Duck Hunt rinasce su uno sfondo camo digitalizzato, con gli indimenticabili cane da caccia e anatra in volo. L’ultima versione di Authentic è un inno a Donkey Kong e presenta immagini del primo livello, con il simpatico gorilla su uno speciale motivo floreale. L’iconico modello Vans senza stringhe, Classic Slip-on, fa il proprio ingresso nella linea sneaker con un motivo grafico e citazioni tratti da The Legend of Zelda. Il terzetto con banda laterale, composto da Sk8-Hi, Old Skool e Sk8-Hi Slim donna, rende omaggio al NES con stampe e colori ispirati alla console. I modelli con le stringhe sono decorati con dettagli speciali, fra cui i loghi dei giochi Nintendo sull’etichetta della linguetta e rinforzi dei lacci che richiamano il controller del NES. Un altro richiamo simpatico è la scritta “Game Over!” stampata sulla classica suola waffle Vans.
Per creare un look retrò completo dalla testa ai piedi, la collezione Vans x Nintendo si arricchisce anche di capi di abbigliamento e accessori da uomo e donna. Troviamo infatti T-shirt, zaini, borse, calzini e cappelli caratterizzati dai due marchi e da stampe che richiamano le calzature Classic.
Vans invita le ultime generazioni a partecipare alla festa, con modelli di sneakers in taglie per ragazzi e bimbi. I più piccoli potranno mettere le mani su modelli pensati appositamente per loro, con personaggi di Mario Kart e Super Mario ad abbellire SK8-Hi Zip, Classic Slip-on e Authentic. La collezione Vans x Nintendo sarà acquistabile da tutti i gamer del mondo: a partire da questo venerdì negli Stati Uniti e più avanti nel mese negli altri paesi. Attraversa il portale dimensionale e visita vans.com/Nintendo per i tuoi acquisti o per trovare un negozio dalle tue parti.
This post was published on 1 Giugno 2016 18:25
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…