Crazy+Justice%3A+il+cross+play+tra+Xbox%2C+Switch+e+PC+si+far%C3%A0
player
/news/22123-crazy-justice-cross-play-xbox-switch-pc.html/amp/
News

Crazy Justice: il cross play tra Xbox, Switch e PC si farà

Una delle questioni che maggiormente sta tenendo banco nel mondo del gaming moderno è sicuramente quella del cross play. Avete mai sognato di poter giocare al multiplayer del vostro gioco preferito insieme ai vostri amici, anche nel caso in cui loro posseggano una console diversa dalla vostra? Bene, è proprio l’obbiettivo che si è prefissato Microsoft: abbattere le barriere costituite dalle piattaforme di gioco utilizzate. Nonostante il fine sia decisamente ambizioso, e potrebbe garantire non pochi vantaggi ai giocatori, realizzarlo non sarà affatto facile. Nel frattempo, apprendiamo che un altro videogame si aggiunge al parco titoli giocabili in cross play. Si tratta di Crazy Justice.

Crazy Justice sfrutterà il cross play

Tutto è cominciato lo scorso E3 2017. Pochi mesi fa, in quel di Los Angeles, Microsoft ha fatto un importante annuncio: Minecraft, uno dei più famosi e diffusi mai creati, si aprirà a tutte le piattaforme. In parole povere, non importa quale siano le piattaforme di gioco vostra e dei vostri amici, potrete giocare al titolo Mojang tutti insieme, senza alcuna limitazione o barriera. Se Nintendo si è data subito disponibile a connettere il suo network a Xbox Live, lo stesso non si può dire di Sony. Come abbiamo già detto in passato, a causa di una divergenza di vedute sulla sicurezza degli utenti, il colosso nipponico non sembra per ora intenzionato a condividere l’obbiettivo della grande M. Parlando dello stato dei fatti, lo stesso Phil Spencer si è detto assai dubbioso su un eventuale accordo tra Sony e Microsft.

Nonostante questa fase di stallo, che tutti ci auguriamo essere solo momentanea, un altro gioco è stato incluso nella lista dei titoli che beneficeranno del cross play. Si tratta di Crazy Justice. Il videogame sviluppato da Black Ribble Studio garantirà agli utenti  Xbox One, PC, Nintendo Switch di poter giocare senza alcuna restrizione di piattaforma. Allo stato attuale, non è prevista alcuna estensione del cross play per Playstation 4, a cause della attuale chiusura di Sony su questo tema. A dare l’annuncio è stato Phil Spencer in persona, attraverso il suo profilo twitter. Inutile dire quanto entusiasta sia stata la reazione dei suoi 486.000 follower.

Crazy Justice: uno shooter indipendente in cerca di backer

Sviluppato da Black Riddle Studio, Crazy Justice si presenta come uno shooter in terza persona, non molto diverso da PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite, con cui condivide anche l’oramai nota modalità “Battle Royale“. Tra le altre modalità presenti nel gioco possiamo trovare la Survival Mode, Survival The Tesla e Protect The Tesla. Il titolo è nel pieno della sua campagna crowdfunding sulla piattaforma Fig.com. Allo stato attuale, Crazy Justice ha raccolto circa 27.000 dollari, e dovrà raggiungere il suo pieno finanziamento, fissato a quota $30.000, nei prossimi tre giorni.

Ricordiamo ai nostri lettori che Crazy Justice uscirà nel 2018 per le piattaforme Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

This post was published on 16 Ottobre 2017 17:57

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…