Se volete acquistare i visori per la realtà virtuale solo per giocare, allora che acquistiate Oculus Rift oppure HTC Vive non fa differenza. Molti giochi infatti sono in comune, e quelli in esclusiva per il primo…a quanto pare non saranno tanto esclusive.
Oggi Polygon dimostra come, con una semplice applicazione scaricabile sul Vive, sia possibile usare una specie di emulatore dell’Oculus Rift per farci girare i giochi in esclusiva. L’applicazione si chiama GitHub ed è stata testata su alcuni giochi esclusivi come Lucky’s Tale e Oculus Dreamdeck. Gli stessi redattori di Polygon, che spiegano per filo e per segno qual è la procedura (se siete interessati, questo è il link) amettono che, almeno a livello teorico, essa possa funzionare per tutti i giochi e anche le demo di Oculus Rift.
Tutto ciò sarebbe possibile per l’architettura particolare del Vive che può tranquillamente “imitare” quella del Rift. Questa frase però, letta tra le righe, lascia intendere che probabilmente il contrario non si potrà fare. Questa scoperta arriva pochi giorni dopo un’intervista di uno degli sviluppatori di giochi per visori, in questo caso Fantastic Contraption, il quale alla domanda: “che differenza c’è tra Oculus Rift e HTC Vive” ha risposto: “differenze? Sono quasi uguali!”. Andy Moore afferma infatti: “l’hardware è quasi identico. Il software e le API sono quasi identiche. Le specifiche sono quasi identiche”. Il dilemma continua.
This post was published on 14 Aprile 2016 18:05
La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…
Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…
A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…
Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…
YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…
Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…