Problemi di consegna anche per l’Oculus Rift

Dopo i problemi di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa per l’HTC Vive, adesso a quanto pare lo stesso disagio sta avvenendo per l’Oculus Rift.

problemi-consegna-oculus-rift

Già lo scorso week-end erano stati annunciati ritardi a causa di troppi pre-order, ma i problemi per il visore sembrano altri. Molti utenti che l’avevano prenotato sin dal primo giorno di apertura dei pre-order si aspettavano l’arrivo del pacco tra due settimane, ma invece oggi hanno ricevuto una e-mail nella quale veniva annunciato un rinvio, a volte anche molto lungo. L’utente Zoma racconta sul forum ufficiale di aver acquistato l’Oculus Rift 6 minuti dopo l’apertura dei pre-order, e gli è stata recapitata oggi una email nella quale si affermava che dovrà attendere ancora 1-3 settimane; un altro utente che l’ha comprato dopo 10 minuti ha detto che gli è stata indicata come finestra temporale 9-19 maggio; a un altro ancora che ha accumulato un “grande” ritardo, ovvero 33 minuti dopo l’apertura degli ordini, è stato detto che non se ne parla prima del 2 giugno! Quelli che invece l’hanno prenotato nelle settimane successive saranno costretti ad attendere addirittura agosto.

La causa di tale ritardo sarebbe dovuta ad una carenza di componenti, un duro colpo per chi sognava di poter già provare l’Oculus tra pochi giorni. Al momento il problema pare riguardare solo il mercato americano e non è detto che si riscontrerà anche in Europa.