Spazio+a+favore+della+diversit%C3%A0+alla+Blizzcon+2017
player
/news/21821-spazio-diversita-blizzcon-2017.html/amp/
News

Spazio a favore della diversità alla Blizzcon 2017

Si chiama Diversity Meet-up ed è un incontro a favore della diversità culturale, etnica e sessuale che Blizzard ha deciso di organizzare durante la Blizzcon di quest’anno.

I visitatori della Blizzcon potranno trovare quest’area in cui verranno affrontate discussioni sul tema della diversità e di come i videogiochi siano un punto d’incontro tra diverse culture. Blizzard ha sempre lavorato per permettere un clima di inclusione e di tolleranza nei suoi titoli.

La community dei giochi Blizzard è vastissima e include persone di qualsiasi religione, etnia e orientamento sessuale e durante il Diversity Meet-up Blizzard l’importanza di creare universi che rappresentino tutte le sfaccettature umane. Il Meet-up sarà anche un’occasione per i partecipanti di condividere la propria esperienza personale. Qui di seguito il comunicato ufficiale di Blizzard:

Come molti di voi sanno, Blizzard è una società che dà grande valore alla diversità. Siamo orgogliosi della diversità dei nostri giocatori e i nostri valori fondamentali riflettono questa verità. Lo stesso vale per i nostri giochi. Non solo ci stiamo impegnando affinché i nostri giochi siano accoglienti per tutti, ma stiamo anche creando universi di gioco che riflettano l’intero spettro di culture, generi, orientamenti sessuali e interessi che costituiscono la nostra community. Come sempre, siamo entusiasti di come questa community condivida la nostra passione nel sostenere la diversità e l’inclusione.
È quindi naturale trovare un modo per celebrare tutto ciò alla BlizzCon, dove quest’anno introdurremo uno spazio dal nome “Blizzard Diversity Meet-Up”.

Si tratta di una zona specifica, messa a disposizione di tutti i partecipanti interessati ad ascoltare discussioni sulla diversità e sugli sforzi fatti da Blizzard in questo senso. Uno degli obiettivi più ambiziosi di questo spazio è diventare posto in cui le persone possano condividere le loro esperienze riguardanti la diversità e l’inclusione, sia nei nostri giochi sia all’interno della nostra community. A tal fine, incoraggeremo le discussioni di gruppo e avremo dei dipendenti Blizzard che condivideranno le loro storie personali. Saremo anche disponibili a rispondere a tutte le domande che i partecipanti potranno avere su come Blizzard supporta la diversità dei propri impiegati.

Il Blizzard Diversity Meet-Up della BlizzCon è un altro modo per stringere ulteriormente i legami della nostra community e arricchirne le relazioni: è per questo che abbiamo deciso di introdurla nella convention. Non vediamo l’ora di incontrarvi lì, ascoltare le vostre idee e le vostre esperienze, condividere le nostre e ritrovarci come facciamo ogni anno per abbracciare il nostro geek interiore e tutto ciò che ci rende quello che siamo.

Per rimanere informati sull’evento leggi anche Tutti i dettagli della Blizzcon 2017.

This post was published on 13 Ottobre 2017 19:57

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…