La pronuncia ufficiale di Harmonix sulla questione Rock Band 4 per PC è arrivata. E purtroppo non era ciò che ci si aspettava. Lo sviluppatore è stato chiaro: “non faremo una versione per PC”.
Come probabilmente saprete, nei giorni scorsi un gruppo di appassionati aveva avviato una raccolta fondi su Kickstarter per il porting del gioco, ma alla sua chiusura si erano raccolti soltanto la metà dei soldi che servivano e pertanto il progetto è stato dichiarato fallito. Ora la palla passa ad Harmonix, ma le ultime dichiarazioni non lasciano presagire nulla di buono: “Abbiamo imparato ciò che ci serviva: non c’è abbastanza pubblico per fare un Rock Band per PC abbastanza valido al momento”.
Al contrario il supporto su console continua ad andare avanti e gli 800 mila dollari circa che sono stati raccolti su Kickstarter saranno restituiti. “Come sviluppatori indipendenti dobbiamo considerare attentamente quanti soldi e tempo spendiamo per lo sviluppo, rispetto al rischio del progetto, e non eravamo abbastanza sicuri che ci fosse abbastanza pubblico, così il crowdfunding ci ha permesso di giudicare il mercato di Rock Band per PC”.
Per il futuro però mai dire mai. Gli sviluppatori prendono in considerazione una versione per i prossimi anni, ma molto dipenderà da come si evolverà il mercato. Al momento però non ci sono piani che vanno in quella direzione.
This post was published on 7 Aprile 2016 17:18
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…