Sembrava dovesse essere tutta aria fritta, e invece alla fine Lindsay Lohan ha vinto la prima battaglia. La corte federale di New York ha infatti accettato la richiesta dell’attrice di portare a processo Take Two e Rockstar, in merito ad una vecchia questione legata a GTA 5.
La vicenda è vecchia di anni e riguarda l’immagine simbolo del gioco (foto sopra), la ragazza bionda con in mano il cellulare, che secondo la Lohan non sarebbe altro che la trasposizione “cartoonesca” di una sua famosa foto. L’attrice ha così chiesto il risarcimento danni in una causa che sembrava già persa in partenza, ma in seguito ad un lunghissimo iter, alla fine la corte le ha dato parzialmente ragione. Questo non vuol dire che Take Two ha usato illecitamente la sua immagine e deve risarcirla, ma la sentenza di ieri serve solo per far partire il processo vero e proprio dato che i giudici ritengono che ci siano i presupposti per farlo.
Non è bastata nemmeno la difesa “formale” degli sviluppatori che avevano affermato che la richiesta della Lohan fosse tardiva visto che l’immagine era stata diffusa da oltre un anno, e un anno è proprio il termine ultimo previsto dalla legislazione americana per procedere in questo senso. La prima reazione è arrivata da Ned Luke, doppiatore del personaggio di Michael, che ha definito in maniera molto “innocente” Lindsay Lohan una “vacca”.
This post was published on 15 Marzo 2016 17:25
Per Whatsapp arrivano due novità molto animate che ti faranno venire ancora di più voglia…
Avete bisogno di un secondo dispositivo da affiancare al PC fisso, non avete spazio ma…
Secondo uno studio condotto in Giappone, i videogiochi avrebbero un impatto positivo sulla salute mentale.…
Vuoi metterti in forma dopo le feste? Non è semplice, ma iniziare da questi tapis…
Pronti per un'offerta incredibile? Su Amazon ci sono alcuni smartwatch Xiaomi disponibili a meno di…
Arriva una nuova collaborazione per Call Of Duty che sta volta, ha scelto una delle…