Per sostenere i milioni di famiglie colpite dall’autismo, Skylanders, il franchise di videogiochi amato dai bambini, e Autism Speaks, un’organizzazione dedicata allo studio e al sostegno dell’autismo, invitano i fan ad “Accendere il Blu” con alcuni personaggi speciali. Attraverso questa collaborazione creativa in occasione di aprile, mese dedicato alla Consapevolezza dell’Autismo, Skylanders e Autism Speaks intendono promuovere e far conoscere una causa così importante in pieno stile Skylanders.
“A livello mondiale, si stima che 70 milioni di persone siano colpite dalla sindrome dell’autismo. Siamo molto orgogliosi di lavorare con Skylanders, un franchise iconico che è conosciuto per dare gioia e magia ai bambini e alle famiglie” dichiara Peter Morton, vice president of Corporate Development presso Autism Speaks. “La campagna di quest’anno per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo “Accendiamo il Blu” segna la nostra prima alleanza con un videogioco che ha anche dei giocattoli e non possiamo esserne più contenti”.
La nuova serie di personaggi Skylanders SuperChargers è bianca e blu e riprende i colori ufficiali di Autism Speaks. La speciale serie “Power Blue” di Skylanders SuperChargers include Splat e Trigger Happy insieme ai loro veicoli SuperCharged Splatter Splasher e Gold Rusher – che appariranno in gioco con i loro colori speciali. I personaggi saranno in vendita nei principali negozi italiani a partire da metà marzo.
“Quando a mio figlio fu diagnosticata la sindrome dell’autismo, mi sono sentito molto solo. Tuttavia, sin dalla mia prima Marcia (Autism Speaks Walk), ho sentito la forza della comunità e questa partnership con Skylanders accrescerà la consapevolezza ed il senso di appartenenza di bambini e famiglie in un modo unico,” dichiara Matt Asner, director of Corporate Development, presso Autism Speaks.
“Sin dal debutto del franchise, abbiamo sentito genitori dire che Skylanders gioca un ruolo speciale nelle vite dei loro bambini colpiti dai Disturbi dello Spettro Autistico” dichiara Josh Taub, senior vice president of Skylanders Product Management, Activision. “L’intero team di Skylanders si è profondamente impegnato ed è molto orgoglioso di aver dato vita a questi speciali personaggi. Se riusciranno a far comparire un sorriso sul viso di un bambino, sapremo di aver fatto il nostro lavoro”.
Oltre alla creazione dei personaggi Skylanders SuperChargers Power Blue e al portarli in vita nel gioco, Activision Publishing lancerà un programma di educazione per gli impiegati e programmi di donazione in congiunzione con il Mese sulla Consapevolezza dell’Autismo. Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, i dipendenti avranno l’opportunità di partecipare alla Marcia di Autism Speaks che si terrà il 2 Aprile al Rose Bowl di Pasadena, US. Activision si sta, inoltre, impegnando in donazioni ad organizzazioni no-profit che stanno facendo la differenza nella comunità delle persone colpite da autismo.
This post was published on 1 Marzo 2016 11:38
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…