HTC Vive si svela ufficialmente oggi: con un comunicato stampa l’azienda produttrice ha annunciato prezzo, data di uscita e tantissimi altri dettagli.
Cominciamo con l’informazione più importante: il prezzo. Nel mercato italiano HTC Vive verrà commercializzato al costo di 899 euro, non hanno dunque tenuto conto del cambio con gli USA visto che oltre oceano il prezzo è di 799. Per quanto riguarda la data di uscita, il visore di Valve sarà disponibile a partire dal 5 aprile, ma i pre-ordini sono aperti già oggi. Qui trovate i requisiti PC.
Il dispositivo sarà anche connesso con i telefoni dotati di Vive Phone Service e permetterà così di rispondere, direttamente tramite visore, a chiamate, messaggi ed effettuare altre funzioni senza togliersi il casco. Infine già dal day one potremo usufruire di tre programmi gratuiti presenti su HTC Vive, ovvero due giochi ed un programma di Google. Per i dettagli ecco le descrizioni fatte dall’azienda:
Tilt Brush, di Google: la magia di disegnare in uno spazio in 3D con la realtà virtuale liberando la propria creatività con colpi di pennello tridimensionali, stelle, luce e persino fiamme. La stanza è una tela su cui dipingere e la propria immaginazione è una tavolozza che dà vita a infinite creazioni.
Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs: in un simpatico mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attività di produzione, con ‘Job Simulator’ si può sperimentare il vecchio significato della parola “lavorare”.
Fantastic Contraption, di Northway Games: Camminando su un’isola verde che galleggia nel cielo, sarà possibile costruire con le proprie mani una macchina grande quanto un cavallo per poi vederla muoversi nello spazio nel mondo.
This post was published on 29 Febbraio 2016 16:47
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…