Pokemon+Origins%3A+il+remake+che+sta+facendo+impazzire+il+web
player
/news/21472-pokemon-origins-remake.html/amp/
News

Pokemon Origins: il remake che sta facendo impazzire il web

Se nella storia c’è un franchise che, sin dalla sua uscita, ha riscosso un immediato successo, quel franchise risponde al nome di Pokemon. Sin dalla release del primo titolo, la serie ha immediatamente catalizzato l’attenzione di milioni di fan sparsi per il globo, dando inizio alla Pokemon Mania, i cui effetti sono riscontrabili ancora oggi. Basta pensare all’immediato successo ottenuto da Pokemon Go per capire quanto grande sia il desiderio di un nuovo capitolo del franchise. E se è già in sviluppo un gioco di ruolo sui Pokemon, non possiamo non sottolineare la presenza di un altro videogame, interamente sviluppato da un fan, che sta riscuotendo enorme successo sul web: Pokemon Origins.

Pokemon Origins: il remake in 3D di Pokemon Rosso Fuoco

Partiamo subito da un’importante premessa: Pokemo Origins non è altro che un remake in 3D di uno dei giochi più amati del franchise: Pokemon Rosso Fuoco. Uscito nel 2004 per Game Boy Advance, il gioco si proponeva come un enhanced remake di Pokemon Rosso, così come Pokemon Verde Foglia era una versione migliorata di Pokemon Blu. Ma Pokemon Rosso Fuoco non era un semplice remake. Come tutti i fan del gioco sicuramente ricorderanno, la versione Rosso Fuoco garantiva delle funzioni aggiuntive di cui Pokemon Roso era sprovvisto. Una di queste era, ad esempio, la possibilità di ottenere una risposta alle FAQ nel corso della partita. Inoltre, attraverso le funzioni Cercasfide e Pokevip, i giocatori avrebbero potuto affrontare nuovamente gli allenatori di gioco (ad esclusione dei capipalestra) ed ottenere informazioni sulle loro strategie. Possiamo facilmente immaginare come Pokemon Rosso Fuoco sia riuscito a migliorare la formula già vincente di Pokemon Rosso.

Non possiamo non immaginare il perché dell’immediato successo di Pokemon Origins.

Come si sarà compreso, Pokemon Origins non è l’ennesimo hack di uno dei tanti giochi del franchise, ma un lavoro a sé stante. Completamente creato da un fan dei Pokemon di nome Felipe Gouvea, la demo giocabile sul web riproduce in maniera sorprendente il mondo di gioco visto in Pokemon Rosso Fuoco. Chiunque volesse “toccare con mano” la qualità di Pokemon Origins, può tranquillamente scaricare la demo di gioco. L’unica controindicazione è che la demo in questione non supporta la lingua inglese. Tuttavia, data la crescente fama che sta riscontrando la sua creatura, Felipe Gouvea non avrà alcun problema nel trovare aiuto da parte dei fan. L’unico vero rischio potrebbe consistere in un’azione da parte di Nintendo. L’azienda giapponese, di solito, non hai visto di buon occhio progetti simili, arrivando a farli chiudere tutti anche in tempi brevi.

Cosa farà Nintendo?

Speriamo che Nintendo non faccia chiudere Pokemon Origins.

Nonostante il fatto che vari hack dei giochi del franchise Pokemon siano facilmente reperibili online, senza che la grande N se ne preoccupi più di tanto, Pokemon Origins rappresenta un discorso completamente diverso. È veramente difficile che un gioco fanmade di questo calibro possa passare inosservato agli occhi di Nintendo. Che cosa deciderà di fare l’azienda giapponese? Non è ancora dato saperlo, ma con buona probabilità lo sapremo a breve. In ogni caso, non potrebbe esserci motivo migliore per correre a scaricare la demo di gioco, e tuffarsi nuovamente nell’esaltante e magico mondo dei Pokemon.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete sapere quanto avvenuto con le nuove regole Nintendo Creators Program, cliccate la nostra news.

This post was published on 11 Ottobre 2017 17:09

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…