Neanche il tempo di smaltire il successo del Mini SNES che già rimbalzano in rete i primi dettagli sul prossimo progetto Nintendo. Manco a farlo apposta, si tratta di una nuova console portatile. Stando alle prime indiscrezioni raccolte, la grande N avrebbe depositato il brevetto di un suo nuovo prodotto. Il design depositato non lascerebbe spazio ad alcun dubbio. Sembrerebbe proprio che l’azienda giapponese stia decisamente prendendo in considerazione un Mini Game Boy, una versione “ridotta” della sua prima e storica console portatile.
Nonostante il fatto che l’idea di console portatile sia nata sin dalla diffusione delle prime calcolatrici programmabili, e nonostante il fatto che il Game Boy non sia effettivamente la prima console portatile della storia, è stata sicuramente la più amata dai videogiocatori di tutto il mondo. Apparso sul mercato nel 1989, il Game Boy fu capace di spazzare via tutto lo scetticismo che lo circondava nell’unico modo conosciuto da Nintendo: attraverso un parco titoli di enorme qualità e varietà. Se consideriamo la presenza, sin dal lancio, di titoli come Tetris, possiamo facilmente immaginare come la console portatile sia arrivata a totalizzare ben 118 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Tuttavia, una domanda si affolla nella mente di molti giocatori: perché Nintendo avrebbe deciso di realizzare un Mini Game Boy? Attualmente, non è ancora certo che la grande N abbia deciso di intraprendere questa strada. Insistenti voci girano anche in merito alla realizzazioni di un Mini Nintendo 64. In entrambi i casi, le voci sono supportate dalla effettiva registrazione, da parte Nintendo, di due marchi. Dalle immagini in allegato, non sembrerebbero esserci molti dubbi: la società nipponica sarebbe a lavoro su un Mini Game Boy.
Il marchio in questione è stato depositato sotto diverse categorie. Tuttavia, le due più interessanti sono “programmi per videogiochi domestici” e, ovviamente, “videogiochi domestici“. Va da sé che tutto questo non ci da l’assoluta certezza dei piani Nintendo, ma è comunque una mossa interessante. Sembra però effettivamente strano che una console portatile venga reimmessa sul mercato, in un formato ancora più ridotto. Con buona probabilità, la grande N, potrebbe riportare in vita il suo Game Boy come mini console da collegare al proprio televisore domestico, così come avvenuto con Mini NES e Mini SNES.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 11 Ottobre 2017 15:25
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…