Incredibile ma vero, l’HTC Vive non è ancora uscito sul mercato e rischia già di subire una rivoluzione. Il visore per la realtà virtuale di Valve potrebbe presto staccarsi dalla casa madre HTC per ragioni di opportunità.
Le informazioni che vi stiamo per raccontare non sono ancora ufficiali, ma i rumor sono talmente insistenti che questa mattina il titolo in Borsa della HTC ha registrato un guadagno di oltre il 5%. In sostanza si starebbe per realizzare un divorzio proprio alla vigilia dell’esordio dell’HTC Vive. Il visore aprirà i pre-order il prossimo 29 febbraio, ma potremmo vederlo in vendita con il solo nome di Vive VR e senza alcun riferimento ad HTC.
Secondo le voci di corridoio, Vive non vorrebbe farsi trascinare giù dal cattivo andamento finanziario di HTC che nel mercato degli smartphone ha appena chiuso un anno negativo, fagocitato dalla concorrenza di Apple e Samsung. D’altra parte, è notizia dell’ultim’ora, la stessa HTC starebbe pensando di mettersi in proprio, sviluppando un visore indipendentemente dal Vive, ma che non sia dedicato al gaming, bensì al settore sanitario ed educativo. Il rumor è piaciuto ai mercati finanziari, nonostante l’azienda taiwanese abbia, in un primo momento, smentito ogni voce.
This post was published on 19 Gennaio 2016 16:24
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…