I più ottimisti tra i fans di Final Fantasy VII speravano che il suo remake sarebbe arrivato già quest’anno, ma oggi devono frenare gli entusiasmi: per il 2016 non se ne parla.
Ragionando razionalmente c’era da aspettarselo visto che è già prevista l’uscita di Final Fantasy XV e due giochi della stessa saga a distanza di pochi mesi non erano proprio una gran trovata di marketing. Ma a confermare i sospetti arriva oggi un’intervista di Famitsu a Yoshinori Kitase, producer di Square-Enix, il quale ha fatto il punto della situazione.
Secondo Kitase il 2016 sarà un anno di transizione per Final Fantasy VII Remake in quanto è vero che la prima parte è stata completata, ma a loro piacerebbe creare “una sorta di valore per l’hardware di PlayStation 4”, e per fare ciò c’è bisogno di tempo. È bene sottolineare che anche se Kitase parla solo di PS4, sulla console di Sony dovrebbe essere solo un’esclusiva temporale e successivamente potrebbe sbarcare anche su altre piattaforme. Ad ogni modo siamo sicuri che i milioni di fans del gioco non saranno contenti dell’annuncio, ma dopo aver atteso quasi 20 anni per questo remake, aspettarne un altro non sarà poi una tragedia.
This post was published on 5 Gennaio 2016 11:55
Lo smartwatch è ormai un dispositivo essenziale e puoi avere uno dei migliori sul mercato…
zContinuano a farsi domande tutti gli abbonati Netflix che non aspettano altro che poter mettere…
Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…
Contiene link di affiliazione. Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di…
C'è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un…