L’analista del mondo videoludico più famoso del mondo, Michael Pachter, ha emesso una delle sue profezie. L’obiettivo stavolta non è né PS4, né Xbox One e nemmeno il futuro di Nintendo ma qualcosa che non esiste ancora: la prossima generazione di console.
Un paio di anni fa proprio Pachter aveva predetto che l’attuale generazione di console sarebbe stata l’ultima ad uscire. Ora che è già stato smentito visto che Nintendo sta per lanciare NX, è tornato sui suoi passi ed ha dichiarato di essere stato male interpretato. Quello che voleva dire è che l’attuale generazione non sarà l’ultima ad entrare sul mercato, ma l’ultima ad avere successo. La prossima (eventuale PS5 e company) venderà molto meno dell’attuale generazione, e quella dopo andrà ancora peggio.
Il perché Pachter lo spiega con una metafora:
“Se tutto quello che fai su PC è scrivere, ti serve veramente migliorare il tuo microprocessore? La risposta è no, non ti serve e non lo vuoi. Intendo una CPU da 3.5 GHZ è fin troppo veloce per i processi di scrittura. Nessuno di noi è in grado di scrivere più velocemente di quanto venga processato, quindi qual è il punto? Penso che sia quello che stia succedendo con le console.”
Vedremo se il mercato gli darà ragione.
This post was published on 23 Dicembre 2015 16:36
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…