Dall’annuncio di Final Fantasy VII Remake ogni volta che si pronuncia questo nome milioni di persone cominciano a tremare. È troppo forte il ricordo di uno dei videogiochi migliori mai usciti su console nella storia e allora tutti temono che, un remake non proprio fedele, possa rovinarlo.
Di recente hanno creato non poco scalpore le parole di Square-Enix che aveva annunciato che Final Fantasy VII Remake sarebbe stato un videogioco a episodi. Come è possibile una scelta del genere? L’ha spiegata oggi Yoshinori Kitase, produttore della serie, che è entrato più nel dettaglio dopo aver “lanciato il sasso” pochi giorni fa.
Kitase ha spiegato che Final Fantasy VII Remake non sarà soltanto un remake grafico. Non è stato preso il gioco originale ed è stato migliorato graficamente, ma è stato quasi riscritto da zero. Alcune parti, come le strade della città di Midgar, sono state aggiunte, rendendo la città più grande e ricca di sorprese; altre zone invece sono state del tutto inventate dal nulla. Anche il mondo aperto, che si potrà percorrere da un certo punto in poi del gioco, è stato ricostruito ed è molto più vario di quello che poteva essere ad inizio anni ’90 quando in una mappa piuttosto vasta c’erano solo poche città e dungeons.
Oltre all’aggiunta di tutti questi elementi, va anche detto che la risoluzione in HD di ogni singolo elemento del gioco risulta “pesante” e così un gioco che già in originale aveva bisogno di ben 3 CD, figuriamoci di quanti supporti avrebbe avuto bisogno oggi. Per questo motivo si è deciso di suddividere tutto in più episodi (non è stato ancora specificato quanti saranno), altrimenti l’alternativa sarebbe stato un gioco “condensato” che non avrebbe fatto felice nessuno.
This post was published on 11 Dicembre 2015 16:13
Rigettata la richiesta di James Howells, di scavare nella discarica di Newport per recuperare l'hard…
Marvel Rivals si è aggiornato per introdurre la prima stagione che ha inserito nuovi personaggi,…
Tutti vogliono investire in azioni collegate alla rivoluzione AI: ecco tre nomi su cui puntare…
La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…
Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…