Wulverblade+arriver%C3%A0+a+breve+su+Nintendo+Switch
player
/news/20877-wulverblade-arrivera-breve-nintendo-switch.html/amp/
News

Wulverblade arriverà a breve su Nintendo Switch

Romani, battaglie e poteri inimmaginabili nel beat ’em up di Nintendo Switch

Lo sviluppatore Fully Illustrated e l’editore Darkwind Media hanno annunciato l’uscita di Wulverblade su Nintendo Switch. Il videogioco uscirà il 12 ottobre per la gioia degli appassionati di beat ’em up a scorrimento, genere a cui appartiene.

Wulverblade era stato annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, console su cui ancora ora non si sa in che data verrà pubblicato. Più fortunati i possessori di Nintendo Switch, infatti, ad agosto ci fu una rettifica secondo la quale Wulverblade sarebbe uscito anche sulla console ibrida di Nintendo. A differenza delle concorrenti, però, la data è stata ufficializzata: come abbiamo precedentemente detto, il 12 ottobre il gioco sarà disponibile.

Wulverblade: la storia in breve

In breve, di cosa parla Wulverblade? Il titolo di Fully Illustrated si svolge nell’anno 120 D.C., periodo in cui l’esercito romano ha preso il controllo del sud della Britannia, con l’obiettivo di proseguire verso nord per conquistare il resto dell’isola. La Legione che è pronta alla battaglia andrà incontro a qualcosa di inaspettato e dal potere illimitato.

Il nostro personaggio è un tipico guerriero dell’epoca dalla folta chioma rossiccia dalla lunga barba che incute sempre un po’ di timore e rispetto.

Caradoc è invece il custode delle tribù settentrionali e farà di tutto per impedire che l’esercito romano possa impossessarsi dell’isola. Caradoc non conosce i poteri che è in grado di sprigionare e man mano nell’avventura ne prenderà coscienza e li utilizzerà per vincere la guerra.

Il gameplay di Wulverblade rappresenta un ritorno alle origini. Il gioco si presenta come un beat ’em up a scorrimento laterale vecchia scuola. Le aree da esplorare sono molto variegatee vanno da antiche e misteriose foreste a pericolosi e profondi fiumi, non mancano ambienti basati su luoghi reali come fortificazioni romane. Wulverblade ha una resa grafica che raggiunge i 1080p molto colorata e che sfrutta il cel shading. I combattimenti risultano, inoltre, abbastanza cruenti rispetto a come ci ha abituati l’azienda giapponese con la possibilità anche di afferrare i nostri nemici per creare combo molto efficaci.

Qui di seguito potete vedere un video gameplay di circa dieci minuti per farvi un’idea sullo stile del gioco. Wulverblade è sicuramente uno dei giochi più interessanti in arrivo sulla console Nintendo. La Switch ha un feeling particolare con esperienze ludiche di questo tipo, old school e basate su un gameplay immediato.

This post was published on 7 Ottobre 2017 14:59

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…