Dopo averlo visto in anteprima al Tokyo Game Show 2017, Bandai Namco ha diffuso diverse informazioni su Gintama Rumble. Il videogame, ispirato al manga di Hideaki Sorachi, si presenta come un action basato sulle oramai classiche meccaniche musou, che abbiamo già imparato ad apprezzare con titoli come Dynasty Warriors e con serie One Piece: Pirate Warriors. Come è lecito attendersi, sarà disponibile un ampio roster di personaggi giocabili, ovviamente tutti provenienti dal manga e dalla serie animata.
Come i fan sicuramente sapranno, Gintama è stato uno dei fenomeni di maggior successo del mercato giapponese. Se il manga ha totalizzato vendite per oltre 50 milioni di copie, la serie animata, realizzata da Sunrise e diretta da Shinji Takamatsu, è stato capace di entrare più volte nella Top Ten degli anime più visti in Giappone. Ma il successo di Gintama non si è limitato alla terra del Sol Levante, ma si è esteso anche in Occidente, diventando uno degli show più seguiti degli anni 2000, insieme a Naruto. La trama dell’opera non potrebbe essere più folle. Ci troviamo nel periodo Edo, nella città di Edo (a noi nota con il nome di Tokyo), e il Giappone è stato colonizzato dagli Amanto, una razza aliena palesatasi in un modo non molto diverso dall’evento delle “Navi Nere”.
Lo shogunato si è dovuto arrendere alla supremazia degli Amanto, che ha portato innovazioni tecnologiche attraverso oggetti come televisori e automobili, ma ha anche bandito i samurai e l’uso della katana. Protagonista dell’opera è Sakata Gintoki, un samurai freelance e dal carattere eccentrico. Insieme al suo apprendista Shimura Shinpaci e all’aliena Kagura, il trio sarà alla continua ricerca di un lavoro, in modo da pagare l’affitto, cosa che, però, non accade quasi mai. Ebbene, sono proprio i tre membri dell'”Agenzia Tuttofare” ad essere i primi personaggi giocabili di Gintama Rumble svelati da Bandai Namco.
Il “Demone Bianco“, il terrore degli Amanto, nonché il proprietario dell'”Agenzia Tuttofare”. Sakata Gintoki è questo e tanto altro ancora. Come tutti gli appassionati del manga e dell’anime sicuramente sapranno, Gintoki ha pochi rivali nell’uso della spada. Le sue tecniche sono ad ampio raggio d’azione e causeranno non pochi danni ai nemici. Anche grazie alla facilità di utilizzo, si tratta del personaggio ideale con cui iniziare a fare pratica con il gioco.
Il giovane Shinpachi è un aspirante samurai che Gintoki ha messo sotto la sua ala protettrice. Nonostante sia spesso in disaccordo con il suo maestro (nonché capo), egli lo considera una figura importante per la sua vita. A dispetto del suo aspetto e della sua esile corporatura, Shinpachi è uno spadaccino esperto, anche in quanto erede del Kakido-Ryu, la tecnica padroneggiata dalla sua famiglia. I suoi attacchi saranno a medio raggio, e rappresenta un personaggio con delle statistiche perfettamente nella norma.
Ecco la protagonista femminile dell'”Agenzia Femminile”. Nonostante le apparenze, Kagura è la discendente del clan Yato, una delle razze Amanto conosciute per il possesso di un’incredibile forza bruta. Kagura ha sempre rifiutato questo aspetto di se stessa, ma non si fa certo da parte quando c’è da difendere i suoi amici. Come si sarà facilmente compreso, l’arma vincente di Kagura sono gli attacchi fisici, meglio se concatenati in combo micidiali. Con buona probabilità, potrà utilizzare anche l’ombrello come arma di attacco a distanza.
Ex compagno d’armi di Gintoki durante la guerra contro gli Amanto, Katsura ha continuato la sua attività di resistenza contro gli alieni, diventando un terrorista ricercato dallo shogunato. Nonostante in primo momento non fosse per nulla preoccupato di mettere a repentaglio la sicurezza di Edo, successivamente cambierà idea, trovando delle persone a cui tiene. L’arma preferita di Katsura sono le granate che, una volta padroneggiate, potranno fare la differenza in tantissimi scontri. Imparate ad utilizzarle quanto prima.
Sarà proprio il temibile spadaccino del Mimawarigumi uno dei boss presenti nel gioco. Conosciuto anche con il nome di Manslayer Nizou, è il possessore della spada Benizakura.
Questo bizzarro personaggio sarà disponibile come supporto. Presentato ufficialmente come l’animale da compagnia di Kagura, si sa veramente poco sulla reale identità di Elizabeth, se non il fatto che somiglia ad un enorme papero e che comunica solo attraverso dei cartelli. Come tutti i personaggi di supporto, potranno essere utilizzati nel corso di uno scontro, e le loro abilità potranno spesso essere decisive.
Come è possibile vedere nel trailer di gioco, in Gintama Rumble sarà possibile sbaragliare senza problemi intere schiere di nemici. Come in ogni musou che si rispetti, attraverso le giuste tecniche, vi sbarazzerete di intere orde di soldati avversari, aprendovi la strada verso i boss di fine livello.
Inoltre, Bandai Namco comunica che sarà pubblicata anche una AV Edition. La caratteristica principale di questa versione consiste nella possibilità di inserire le più famose canzoni di apertura e chiusura dello show come backgroud music per i vostri scontri. Ecco la tracklist dei pezzi disponibili.
Ricordiamo ai nostri lettori che Gintama Rumble uscirà il prossimo 18 Gennaio 2018 per Playstation 4 e PS Vita. Attualmente, la release è limitata al solo mercato giapponese, ma è in corso una localizzazione anche per l’Occidente. Restate sintonizzate per nuove news in merito.
This post was published on 7 Ottobre 2017 15:44
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…