Gintama+Rumble%3A+trailer+e+primi+dettagli+sul+gioco
player
/news/20857-gintama-rumble-trailer-dettagli.html/amp/
News

Gintama Rumble: trailer e primi dettagli sul gioco

Gintama Rumble: trailer e primi dettagli sul gioco

Dopo averlo visto in anteprima al Tokyo Game Show 2017, Bandai Namco ha diffuso diverse informazioni su Gintama Rumble. Il videogame, ispirato al manga di Hideaki Sorachi, si presenta come un action basato sulle oramai classiche meccaniche musou, che abbiamo già imparato ad apprezzare con titoli come Dynasty Warriors e con serie One Piece: Pirate Warriors. Come è lecito attendersi, sarà disponibile un ampio roster di personaggi giocabili, ovviamente tutti provenienti dal manga e dalla serie animata.

Gintama Rumble: ecco alcuni dei personaggi disponibili

Come i fan sicuramente sapranno, Gintama è stato uno dei fenomeni di maggior successo del mercato giapponese. Se il manga ha totalizzato vendite per oltre 50 milioni di copie, la serie animata, realizzata da Sunrise e diretta da Shinji Takamatsu, è stato capace di entrare più volte nella Top Ten degli anime più visti in Giappone. Ma il successo di Gintama non si è limitato alla terra del Sol Levante, ma si è esteso anche in Occidente, diventando uno degli show più seguiti degli anni 2000, insieme a Naruto. La trama dell’opera non potrebbe essere più folle. Ci troviamo nel periodo Edo, nella città di Edo (a noi nota con il nome di Tokyo), e il Giappone è stato colonizzato dagli Amanto, una razza aliena palesatasi in un modo non molto diverso dall’evento delle “Navi Nere”.

Lo shogunato si è dovuto arrendere alla supremazia degli Amanto, che ha portato innovazioni tecnologiche attraverso oggetti come televisori e automobili, ma ha anche bandito i samurai e l’uso della katana. Protagonista dell’opera è Sakata Gintoki, un samurai freelance e dal carattere eccentrico. Insieme al suo apprendista Shimura Shinpaci e all’aliena Kagura, il trio sarà alla continua ricerca di un lavoro, in modo da pagare l’affitto, cosa che, però, non accade quasi mai. Ebbene, sono proprio i tre membri dell'”Agenzia Tuttofare” ad essere i primi personaggi giocabili di Gintama Rumble svelati da Bandai Namco.

Sakata Gintoki

Il “Demone Bianco“, il terrore degli Amanto, nonché il proprietario dell'”Agenzia Tuttofare”. Sakata Gintoki è questo e tanto altro ancora. Come tutti gli appassionati del manga e dell’anime sicuramente sapranno, Gintoki ha pochi rivali nell’uso della spada. Le sue tecniche sono ad ampio raggio d’azione e causeranno non pochi danni ai nemici. Anche grazie alla facilità di utilizzo, si tratta del personaggio ideale con cui iniziare a fare pratica con il gioco.

Shimura Shinpachi

Il giovane Shinpachi è un aspirante samurai che Gintoki ha messo sotto la sua ala protettrice. Nonostante sia spesso in disaccordo con il suo maestro (nonché capo), egli lo considera una figura importante per la sua vita. A dispetto del suo aspetto e della sua esile corporatura, Shinpachi è uno spadaccino esperto, anche in quanto erede del Kakido-Ryu, la tecnica padroneggiata dalla sua famiglia. I suoi attacchi saranno a medio raggio, e rappresenta un personaggio con delle statistiche perfettamente nella norma.

Kagura

Ecco la protagonista femminile dell'”Agenzia Femminile”. Nonostante le apparenze, Kagura è la discendente del clan Yato, una delle razze Amanto conosciute per il possesso di un’incredibile forza bruta. Kagura ha sempre rifiutato questo aspetto di se stessa, ma non si fa certo da parte quando c’è da difendere i suoi amici. Come si sarà facilmente compreso, l’arma vincente di Kagura sono gli attacchi fisici, meglio se concatenati in combo micidiali. Con buona probabilità, potrà utilizzare anche l’ombrello come arma di attacco a distanza.

Katsura Kotaro

Ex compagno d’armi di Gintoki durante la guerra contro gli Amanto, Katsura ha continuato la sua attività di resistenza contro gli alieni, diventando un terrorista ricercato dallo shogunato. Nonostante in primo momento non fosse per nulla preoccupato di mettere a repentaglio la sicurezza di Edo, successivamente cambierà idea, trovando delle persone a cui tiene. L’arma preferita di Katsura sono le granate che, una volta padroneggiate, potranno fare la differenza in tantissimi scontri. Imparate ad utilizzarle quanto prima.

Nizou Okada

Sarà proprio il temibile spadaccino del Mimawarigumi uno dei boss presenti nel gioco. Conosciuto anche con il nome di Manslayer Nizou, è il possessore della spada Benizakura.

Elizabeth

Questo bizzarro personaggio sarà disponibile come supporto. Presentato ufficialmente come l’animale da compagnia di Kagura, si sa veramente poco sulla reale identità di Elizabeth, se non il fatto che somiglia ad un enorme papero e che comunica solo attraverso dei cartelli. Come tutti i personaggi di supporto, potranno essere utilizzati nel corso di uno scontro, e le loro abilità potranno spesso essere decisive.

Gintama Rumble: altre informazioni

In attesa di una versione per l’occidente.

Come è possibile vedere nel trailer di gioco, in Gintama Rumble sarà possibile sbaragliare senza problemi intere schiere di nemici. Come in ogni musou che si rispetti, attraverso le giuste tecniche, vi sbarazzerete di intere orde di soldati avversari, aprendovi la strada verso i boss di fine livello.

Inoltre, Bandai Namco comunica che sarà pubblicata anche una AV Edition. La caratteristica principale di questa versione consiste nella possibilità di inserire le più famose canzoni di apertura e chiusura dello show come backgroud music per i vostri scontri. Ecco la tracklist dei pezzi disponibili.

  • “Pray” by Tommy Heavenly6
  • “Giniro no Sora” by Redballoon
  • “Shura” by DOES
  • “Donten” by DOES
  • “Anata MAGIC” by Monobright
  • “Kagayaita” by Shigi
  • “Tougenkyou Alien” by Serial TV Drama
  • “Samurai Heart (Some Like It Hot!!” by Spyair
  • “Wonderland” by FLiP
  • “Nakama” by Good Coming
  • “Sakura Mitsutsuki” by Spyair
  • “Beautiful Days” by Okamoto’s
  • “Know Know Know” by DOES
  • “Kagerou” by Real
  • “Bakuchi Dancer” by DOES
  • “Genjou Distraction” by Spyair

Ricordiamo ai nostri lettori che Gintama Rumble uscirà il prossimo 18 Gennaio 2018 per Playstation 4 e PS Vita. Attualmente, la release è limitata al solo mercato giapponese, ma è in corso una localizzazione anche per l’Occidente. Restate sintonizzate per nuove news in merito.

This post was published on 7 Ottobre 2017 15:44

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…