Le indiscrezioni sul Remote Play che circolavano nei giorni scorsi sono state confermate oggi direttamente da Sony. A darne la certezza è stato Shuhei Yoshida direttamente dal suo profilo Twitter poco fa: il Remote Play porterà i giochi PS4 su PC e Mac.
L’idea non è tanto originale. Un utente privato infatti pochi giorni fa aveva annunciato di avere sviluppato un’app che permetteva proprio questa funzione, e così migliaia di utenti hanno tempestato i profili ufficiali di Sony per chiedere che questa applicazione diventi ufficiale. E così oggi non ha sorpreso più di tanto Yoshida quando ha detto che è in lavorazione.
Non sappiamo ancora quando questa app sarà a nostra disposizione, ma con ogni probabilità arriverà l’annuncio durante la PlayStation Experience che si terrà tra un paio di settimane. Per chi non lo conoscesse, il Remote Play è un’applicazione disponibile finora solo su PS Vita e alcuni smartphone Sony, la quale permette di giocare in streaming ad alcuni giochi PS4 tramite wi-fi. Era dunque solo questione di tempo prima che sbarcasse su PC dove, a quanto pare, si potrà giocare anche con il DualShock 4.
This post was published on 27 Novembre 2015 18:16
La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…
Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…
Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…
Il 2025 già ci ha regalato i primi capolavori e Instant Gaming li ha già…
Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…