Star+Citizen%3A+l%26%238217%3Balpha+3.0+%C3%A8+ora+disponibile+per+i+test
player
/news/20762-star-citizen-alpha-3-0-test.html/amp/
News

Star Citizen: l’alpha 3.0 è ora disponibile per i test

Star Citizen: l’alpha 3.0 è ora disponibile per i test

Qualche tempo fa vi abbiamo aggiornato sugli incredibili numeri registrati da Star Citizen. Il gioco, dopo le numerose porte in faccia ricevute dai suoi sviluppatori, ha preso vita attraverso Kickstarter per poi emanciparsi da ogni potenziale investitore esterno, raggiungendo cifre da record tramite le donazioni di quelli che saranno i suoi futuri giocatori. Il titolo sviluppato da Chris Roberts ha oramai superato quota 160 milioni di dollari raccolti, andando oltre ogni più rosea aspettativa. E se ancora qualcuno tacciava Star Citizen di essere vaporware allo stato più puro, questa notizia gli farà cambiare idea. Tramite un comunicato ufficiale diramato da Cloud Imperium Games agli Evocati, apprendiamo che la nuova alpha 3.0 è finalmente disponibile per i primi test.

Star Citizen Alpha 3.0: quando l’Avocado non è un frutto

L’annuncio che tutti stavano aspettando.

Nonostante il raggiungimento di finanziamenti record sia di certo una notizia di un certo rilievo, l’uscita di questa alpha 3.0 rappresenta una vera e proprio pietra miliare per lo sviluppo di Star Citizen. Tuttavia, tutti color che già pregustavano la possibilità di poter avere un assaggio della versione preliminare del gioco faranno bene a raffreddare i loro bollenti spiriti. L’alpha di gioco, di cui già si era vociferato durante la Gamescom 2017, è infatti riservata agli Evocati. Se non ne avete mai sentito parlare prima, gli Evocati, anche chiamati Avocados, sono un gruppo di 800 giocatori che avrà il compito di provare i contenuti di gioco prima che vengano rilasciati, in modo da correggere eventuali bug.

Ebbene, sembra proprio che il Public Test Universe (PTU) del gioco riservato al programma Evocati Test Flight abbia avuto inizio. Stando a quanto appare dal thread aperto su Reddit, è possibile rendersi conto del fatto che il sogno di molti si è trasformato in realtà. Ecco il comunicato ufficiale ricevuto dagli Evocati.

“Salve Avocados,

Questa è la notizia che stava aspettando…

Siamo assolutamente entusiasti di annunciarvi che una prima versione 3.0 del gioco è disponibile per l’Evocati Test Flight sul PTU!

Inoltre, in aggiunta a tutte le nuove funzioni e gli aggiornamenti che questa versione 3.0.0 apporta, siamo anche in procinto di testare il sistema di avvio del gioco, nonché il sistema di patch. Non ci saranno più patch giornaliere da 20 GB e più!

La pubblicazione di una prima build di gioco agli Evocati rappresenta un grande traguardo nello sviluppo di Star Citizen, e questo è un passo particolarmente grande, che va nella direzione che prevede la consegna della versione 3.0 nelle mani di tutti i backer. Siccome stiamo parlando di aggiornamento così massiccio, oggi inizieremo con dei piccoli obbiettivi per i nostri test, in modo da consentire a tutti di familiarizzare con le modifiche apportate, e poi vedremo di mirare sempre più in alto nei prossimi giorni.”

In attesa di ulteriori sviluppi

A quando le prossime novità?

I test in questione dureranno, con buona probabilità, diverse settimane prima di consentire l’accesso a tutti i backer. Non è ancora dato sapere una data precisa, ma ne sapremo sicuramente qualcosa in più nell’arco delle prossimi giorni. Intervistato da PC Gamer in occasione della Gamescom 2017, Chris Roberts ha dichiarato che questi test non saranno simili a ciò che vediamo su Steam Early Access.

“Direi che ci stiamo muovendo più nella direzione di provare diverse parti del gioco separatamente che nella direzione di ciò vediamo su Early Access. Naturalmente abbiamo ancora tanti, tantissimi contenuti da aggiungere.”

Restate sintonizzati su questi canali per ulteriori aggiornamenti su Star Citizen.

This post was published on 6 Ottobre 2017 18:55

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…