Obsidian+Entertainment+%C3%A8+a+lavoro+su+un+nuovo+Fallout%3F
player
/news/20720-obsidian-entertainment-nuovo-fallout.html/amp/
News

Obsidian Entertainment è a lavoro su un nuovo Fallout?

Obsidian Entertainment è a lavoro su un nuovo Fallout?

Se c’è una serie che non ha di certo bisogno di presentazioni, quella serie è Fallout. Nell’arco dei suoi tanti anni di vita, il franchise targato Bethesda ha saputo regalarci alcune tra le migliori esperienze videoludiche che si potessero desiderare. Nonostante la saga abbia subito dei cambiamenti non da poco nel corso della sua evoluzione, l’affetto dei fan è rimasto invariato. Per rendersi pienamente conto di quanto da noi sottolineato, è sufficiente fare un confronto tra Fallout 1 e l’ultimo arrivato Fallout 4. La stessa applicazione Fallout Shelter è diventata in breve un vero e proprio successo commerciale, superando i 100 milioni di utenti. Proprio per questa ragione, sembrerebbe che la saga non abbia bisogno di nuovi capitoli, almeno per il momento. Ebbene, potrebbe non essere così. Sulla base di un’immagine apparsa su Facebook, Obsidian Entertainment potrebbe essere a lavoro su un nuovo Fallout.

Obsidian Entertainment: dai leak ai sogni ad occhi aperti

Ecco l’immagine “incriminata” caricata da Chris Avellone.

Qualunque fan di Fallout non può non amare Obsidian Entertainment. Lo studio di sviluppo californiano ha infatti lavorato a Fallout: New Vegas, uno dei capitoli più apprezzati della saga, sia da parte della critica che, soprattutto, da parte del pubblico. Tra gli altri lavori di rilievo del developer in questione possiamo annoverare giochi come Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords, Neverwinter Nights 2, Pillars of Eternity, e Tyranny. Proprio per questa ragione, è facilmente comprensibile l’hype per un eventuale nuova installazione del franchise che possa contare sull’abilità del team capitanato da Chris Avellone. Ed è stato proprio il co-fondatore dello studio a mettere il moto il treno dell’hype.

Lo scorso 3 Ottobre, Avellone carica sul suo profilo Facebook un’immagine che è destinata a diventare virale. L’immagine in questione ritrae un omino stilizzato che abbraccia il Vault Boy, aggiungendo la frase “Mi sei mancato così tanto“. Inutile sottolineare come i fan della saga abbiano iniziato a concepire le più diverse elucubrazioni.

Un nuovo Fallout in vista? I want to believe…

Va da sé, ovviamente, che stiamo parlando di un semplice rumour che, come tale, va preso con le pinze. Potrebbe tanto trattarsi di un’immagine a caso postata da Avellone e completamente travisata dagli appassionati di Fallout, quanto di un nuovo capitolo del franchise in sviluppo presso Obisidian Entertainment. Oppure, secondo l’opinione di molti, potrebbe anche trattarsi di una nuova serie di fumetti ispirata al franchise, così come Fallout: New Vegas All Roads.

Come prevedibile, né una conferma né una smentita sono ancora pervenute. Tutte le ipotesi sono ovviamente lecite, anche se la possibilità di un nuovo gioco di Fallout sviluppato da Obsidian sta letteralmente mandando in visibilio i fan. Non ci resta che attendere eventuali news in merito. Se invece volete leggere qualche altra notizia riguardante il videogioco Bethesda, eccovi la nostra news sul gioco da tavolo su Fallout. Volete approfondire Fallout Shelter? Correte a leggere la nostra recensione.

This post was published on 6 Ottobre 2017 17:45

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…