No Man’s Sky: tutti i cambiamenti apportati dall’update 1.38
Nuovi cambiamenti in programma per No Man’s Sky. Il titolo più discusso degli ultimi anni sta per ricevere un corposo aggiornamento, che andrà ad implementare alcune funzioni di gioco. Nonostante le già notevoli aggiunte realizzate da Hello Games al suo videogame, questo nuovo update continua il lavoro del team capitanato da Sean Murray. Tra le principali modifiche di questa patch, spicca un nuovo sistema di salvataggio. I giocatori avranno a disposizione cinque slot, ognuno dei quali consentirà sia il salvataggio manuale che quello automatico. Va da sé l’update 1.38 non si ferma qui, ma comprende una vera e propria pletora di modifiche a No Man’s Sky.
No Man’s Sky: il gioco più atteso e criticato di sempre
Diciamocelo senza troppi giri di parole: pochi altri giochi hanno subito il trattamento riservato a No Man’s Sky. Complice anche un altissimo livello di hype, il titolo sviluppato da Hello Games fu oggetto di critiche feroci sia da parte della stampa di settore che da parte del pubblico. Si raggiunse il culmine con le minacce di morte recapitate a Sean Murray, che si trovò costretto ad abbandonare momentaneamente i suoi contatti social. Il problema fondamentale fu costituito dal fatto la versione finale del titolo era molto diversa da ciò che il suo team di sviluppo aveva mostrato. Se a tutto questo, poi, aggiungessimo anche alcuni problemi tecnici iniziali, come cali di framerate e rendering altalenanti, possiamo facilmente comprendere (ma non giustificare) la delusione di moltissimi appassionati.
Proprio per cercare di evitare un clamoroso effetto boomerang, Murray e il suo team hanno iniziato a lavorare a tutta una serie di aggiornamenti, culminati lo scorso Novembre 2016 e con l’aggiornamento Atlas Rises dello scorso Agosto. Questo update 1.38 continua sulla strada già precedentemente tracciata da Hello Games. Ecco una lista di tutti i cambiamenti apportati.
Nuovo Sistema di Salvataggio
- Saranno ora disponibili ben 5 slot di salvataggio (ognuno dei quali può essere utilizzato per qualsiasi modalità di gioco). I salvataggi già esistenti saranno collocati in questi slot;
- Selezionare uno slot vuoto vi farà iniziare una nuova partita, consentendovi di scegliere la modalità di gioco selezionandola dal Menu Principale;
- Ogni Slot sarà suddiviso in due slot secondari, uno destinato al salvataggio automatico, l’altro al salvataggio manuale;
- Avviare un nuovo gioco senza salvataggio esistenti vi porterà automaticamente alla selezione della modalità di gioco;
Miglioramenti e Cambi
- La gamma di temperature dei pianeti morti è più varia;
- Gli effetti meteorologici durante il volo variano di forza in base all’altitudine;
- Il Visore può essere utilizzato per eseguire una scansione sulle piante agricole e per vedere il tempo di crescita rimanente;
- Il Visore può essere inoltre utilizzato per stimare la distanza di risorse identificate con lo Scanner;
- È stato aggiunto un messaggio di errore quando non viene trovato nessun avamposto dallo Scanner;
- È stata aggiunta la possibilità di rimuovere le barre nere quando viene scoperto un nuovo pianeta o un nuovo sistema solare;
- Impedito il posizionamento del cursore al centro della schermata quando si scorrono i vari Menu di Pausa;
- Gli avamposti commerciali ora possono offrire protezione da qualsiasi rischio;
- I pirati potranno apparire con maggiore frequenza qualora il giocatore si trovasse ad esplorare determinati sistemi solari, per aggiungere maggior varietà all’esplorazione e al commercio;
- La Mappa della Galassia ora rispetta le impostazioni di sensibilità del mouse stabilite dal giocatore;
- La Mappa della Galassia ora è abilitato al settaggio per i controlli invertiti;
- I terminali di commercio potrebbero avere una quantità negativa di determinati beni;
- I valori di magazzino dei terminali di commercio si ristabiliscono con il passare del tempo;
- Terminali di Commercio e Stazioni Spaziali avranno diversi livelli di stock, anche qualora si trovino nello stesso sistema solare;
- I biomi lussureggianti potranno occasionalmente essere privi di sentinelle aggressive;
- Il rallentamento del cursore nell’interfaccia utente, nel caso in cui si utilizzi un pad, è stato ridotto;
- La selezione del bersaglio per le navi NPC è stata migliorata, impedendo loro di reagire qualora fossero accidentalmente colpite dal fuoco amico;
- È stato aggiunto un audio esotico per le navi guidate dall’intelligenza artificiale e dagli NPC;
- È stata aggiunta la possibilità di trasferire oggetti dai (o ai) contenitori nella base;
- Aggiunta la possibilità di vendere gli oggetti dagli slot della nave cargo ai terminali;
- Aggiunto il testo al tooltip per spiegare al giocatore le icone presenti nel pianeta nela pagina di scoperta;
- Le tempeste sui pianeti umidi o lussureggianti non sono più tossiche; su questo tipo di pianeti, la pioggia potrà avere una temperatura decisamente alta. Nota: non sono stati aggiunti nuovi tipi di tempesta, né è stata ricalibrata la loro frequenza. I pianeti umidi che nell’aggiornamento 1.3 avevano tempeste caratterizzate da piogge gelide, ora invece avranno quest’altro tipo di pioggia;
- È stata aggiunta la possibilità di trasferire oggetti dagli slot del cargo durante durante le interazioni delle fasi di manutenzione;
- Il commercio è stato migliorato consentendo agli NPC di avere livelli di stock indipendenti;
- Sono stati creati NPC che fanno riferimento ad un più ampio range di posizioni;
- Aggiunta la possibilità di recuperare gli oggetti scartati;
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.