Syberia 3 arriverà nel 2016 e migliaia di fans sono già in fibrillazione da alcuni mesi, da quando cioè questo terzo capitolo è stato annunciato, a distanza di oltre dieci anni da Syberia 2.
Ancora si conosce poco di questo titolo, se non che uscirà su PS4, Xbox One e PC, ma oggi scopriamo l’aspetto più importante di tutti: la sua realizzazione artistica è stata affidata ancora a Benoit Sokal, il disegnatore delle altre due uscite. La protagonista sarà sempre lei, Kate Walker, e anche la casa di produzione, la francese Microids, si occuperà dello sviluppo. Insomma, non cambia niente? E invece no, cambia molto.
Per rimarcare questo scostamento dal passato, gli sviluppatori pubblicano oggi un lungo trailer della durata di oltre 6 minuti in cui ripercorrono l’intera trilogia. Si può già notare il passaggio dalla grafica del primo Syberia, uscito nel 2002, a Syberia 2 uscito due anni dopo. Ora, a quasi 12 anni di distacco, ci si attende uno stacco generazionale notevole, ma nel trailer la parte dedicata a Syberia 3 dura purtroppo poco, fatta quasi tutta di artwork usciti dalle mani di Sokal, e solo una manciata di secondi dedicati ad una scena tratta dalla nuova generazione di piattaforme. Questo “ripasso” farà sicuramente piacere ai tanti giocatori che hanno provato i primi due capitoli del gioco, e non fa di certo male nemmeno a chi magari all’epoca era un bambino e si avvicina per la prima volta adesso al franchise. E poi chissà, magari è un’apripista per l’ennesimo remaster, siamo sicuri che farebbe felici molti utenti.
This post was published on 29 Settembre 2015 17:50
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…
Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…