L’Università del Videogioco crea nuova connessioni tra il mondo del lavoro e dell’università grazie al nuovo laboratorio di animazione di Maurizio Forestieri
Roma, 4 ottobre – VIGAMUS Academy / Link Campus University quest’anno sarà presente al Romics dal 5 all’8 ottobre (Padiglione 7 – F03) con uno stand ricco di novità e proposte, in cima alle quali svetta il nuovo laboratorio “Creatori di Mondi – Art & Animation” di Maurizio Forestieri, Presidente ASIFA Italia e fondatore di Graphilm Entertainment.
Il laboratorio fornisce le basi per dare vita a personaggi e ambientazioni coinvolgenti nei diversi settori dell’entertainment, dai videogiochi ai cartoon, creando un vero e proprio legame tra videogioco e disegno/animazione, consentendo agli studenti di avere la possibilità di entrare concretamente nel mondo del lavoro in qualità di artist e/o di animatori.
Maurizio Forestieri ha dichiarato: “Con il laboratorio Art and Animation di VIGAMUS Academy / Link Campus University nasce finalmente un corso rigorosamente artistico, per offrire agli studenti sia i fondamentali delle basi della visualizzazione, che quelli dell’arte del movimento, per la formazione di nuovi creativi dell’immagine. Storyboard, character design , lo studio degli ambienti e dell’animazione come forma espressiva, di linguaggio e anche narrativa, saranno gli strumenti dei nuovi e futuri creatori di mondi per il settore dei games e di tutto l’Entertainment.”
Forestieri, che sarà presente presso lo stand nella giornata di venerdì 6 ottobre, vanta collaborazioni con le più grandi produzioni italiane, ha prodotto il lungometraggio Totò Sapore ed è stato storyboard artist per i film d’animazione La Freccia Azzurra, La Gabbianella e il Gatto e Aida degli Alberi.
Per saperne di più: http://www.vigamusacademy.com/creatori-di-mondi/
Durante la manifestazione i visitatori potranno inoltre ricevere informazioni relativamente al nuovo Corso di Laurea Magistrale previsto per il nuovo Anno Accademico 2017/18, unica realtà in Italia in grado di fornire un percorso completo di Laurea Triennale e Magistrale per potersi specializzare nel settore. La Laurea, della durata di due anni, va ad arricchire il percorso triennale nel quale vengono fissate le basi necessarie per intraprendere una carriera in qualsiasi professione attinente al mondo dei videogiochi.
Per saperne di più: http://www.vigamusacademy.com/corso-laurea-magistrale/
Presso lo stand sarà possibile prenotarsi anche all’Open Day di mercoledì 11 ottobre, che consentirà a tutti gli interessati di visitare direttamente il Campus per conoscere l’offerta formativa completa di VIGAMUS Academy. Per partecipare all’Open Day è possibile anche mandare una mail al seguente indirizzo: academy@vigamus.com.
Per concludere la serie di interessanti novità, nei tre giorni della manifestazione gli studenti del laboratorio di Game Development si metteranno alla prova con la VIGAMUS Academy Jam, giunta alla sua quarta edizione. Durante questi tre giorni gli studenti si dedicheranno allo sviluppo di un prototipo di videogioco dal vivo, sotto gli occhi dei visitatori del Romics, che potranno poi testarlo in diretta nel corso dell’ultima giornata, domenica 8 ottobre, con una demo giocabile presso lo stand VIGAMUS Academy.
This post was published on 4 Ottobre 2017 16:40
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…