Uno dei punti di forza sui quali Harmonix ha incentrato la sua campagna pubblicitaria di Rock Band 4 è stata la retrocompatibilità con gli strumenti delle vecchie console PlayStation 3 e Xbox 360. Oggi scopriamo che non è esattamente così.
Pur confermando che le chitarre utilizzate su PS3 funzioneranno perfettamente su PS4, non si potrà dire lo stesso nel passaggio da Xbox 360 a Xbox One. Le due periferiche saranno leggermente differenti tanto che nella confezione per la console di Microsoft ci sarà un adattatore chiamato Legacy Game Controller. Si tratta di una scatola nera che servirà per adattare la chitarra della 360 alla console Xbox One. Ovviamente questa scatolina non sarà in omaggio, ma avrà un costo.
Non sappiamo ancora quanto costerà in euro, ma Harmonix ha fatto sapere che il prezzo di Rock Band 4 in America per PlayStation 4 sarà di 60 dollari, per Xbox One costerà 80 dollari. Più o meno i prezzi saranno gli stessi anche in euro, e comunque la differenza di 20 euro dovrebbe essere mantenuta.
This post was published on 25 Agosto 2015 13:05
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…
Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…
Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…
L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…
La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…
Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…