Unravel è stata una delle sorprese dell’ultimo E3 e così oggi alla Gamescom, EA ha voluto mostrarcelo nuovamente. Sul palco è salito lo stesso sviluppatore emozionatissimo della scorsa conferenza e, con un po’ più di sicurezza questa volta, ha mostrato del gameplay del gioco.
Unravel, come sappiamo, è un platform in cui una bambola di pezza deve procedere per i vari livelli grazie ai suoi fili di lana lanciati in modo simile alla ragnatela di Spiderman, ma anche sfruttando la fisica dell’ambientazione in cui si trova. Abbiamo visto così per esempio come sia necessario, per evitare le onde del mare che possono affogare il nostro protagonista, sfruttare una bottiglia come pedana e, approfittando delle onde, tirarci su per superare gli ostacoli. Anche se all’apparenza può sembrare un gioco per bambini, in realtà è un puzzle game molto complesso che sfrutta alla perfezione le leggi della fisica. Ed è anche molto piacevole da vedere.
Come afferma il suo creatore Martin Sahlin, il gioco è realizzato per testare le vostre emozioni, la vostra intelligenza e per colpirvi al cuore con i suoi momenti di riflessione e tenerezza. Vi lasciamo al video che sicuramente sarà più esplicativo delle nostre parole, ricordandovi che Unravel uscirà su PS4, Xbox One e PC nel 2016.
This post was published on 5 Agosto 2015 12:42
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…