Sony, come gran parte delle aziende del settore videoludico e non, in questo periodo sta diffondendo i risultati finanziari per quanto riguarda l’ultimo trimestre economico, che va dal mese di aprile a giungo 2015. Il dato più interessante tra quelli comunicati riguarda senza dubbio le unità di PlayStation 4 vendute nel mondo e il traguardo raggiunto da Sony non può che renderla felice della risposta e del successo ottenuto dalla console nel mondo e da tutti i suoi fan.
L’azienda nipponica ha comunicato infatti che PlayStation 4 ha superato la barriera delle 25 milioni di unità spedite nel mondo, con la cifra esatta che si attesta sui 25,3 milioni. Questo risultato segna una crescita dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e, di conseguenza, Sony ha aumentato le proprie previsioni di vendita per PlayStation 4 per quanto concerne quest’anno: l’obiettivo, da 16 milioni, è salito infatti a quota 16,5 milioni.
La controparte Microsoft per il momento non ha fornito i dati aggiornati sulle vendite di Xbox One e Xbox 360 anche se gli ultimi aggiornamenti, risalenti al mese di novembre, parlavano di circa 10 milioni di console di ultima generazione spedite nel mondo. Nell’ultimo trimestre Microsoft, come comunicato nel corso della scorsa settimana proprio dalla società con sede a Redmond, ha spedito 1,4 milioni di unità, conteggiando sia Xbox 360 che Xbox One, con una differenza del 50% rispetto ai risultati ottenuti dalla sola PlayStation 4 nello stesso periodo. Sony infatti ha spedito ben 3 milioni di PS4 del mondo.
This post was published on 30 Luglio 2015 12:06
zContinuano a farsi domande tutti gli abbonati Netflix che non aspettano altro che poter mettere…
Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…
Contiene link di affiliazione. Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di…
C'è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un…
I giocatori stanno giocando in massa a un titolo di 20 anni fa su Steam:…