XCOM 2 War of the Chosen: rimandata la versione console
Notizie non proprio esaltanti per i fan di XCOM 2. La versione console dell’espansione War of the Chosen è stata rimandata Settembre. Come molti sapranno, la release era programmata, sia per PC che per Playstation 4 e Xbox One, per il prossimo 29 Agosto. Nella giornata di oggi, 2K ha annunciato di voler regalare ai giocatori console la miglior esperienza possibile. Proprio per questa ragione, volendo evitare quanto accaduto in occasione della release del gioco, avvenuta lo scorso Settembre 2016, si è deciso di rimandare l’add-on.
Tuttavia, non è il caso di disperarsi: si tratta di un ritardo di pochi giorni.
XCOM 2 War of the Chosen: in arrivo su console il prossimo 12 Settembre
To ensure the best experience for console players, XCOM 2: War of the Chosen will now launch 9/12 on PS4 and Xbox One. PC launch still 8/29.
— XCOM (@XCOM) 16 agosto 2017
Come è possibile leggere dal tweet, pubblicato dall’account ufficiale del gioco, i giocatori console dovranno attendere due settimane per poter mettere le mani sull’espansione di XCOM 2. Il DLC è attualmente prenotabile, attraverso il Playstation Store, al prezzo di £34.99/$39.99, e avrà un peso di circa 30 GB. Per poter giocare all’add-on, è necessario aver installato la patch 1.04 o superiore.
Ecco il comunicato ufficiale di presentazione di XCOM 2: War of the Chosen.
“XCOM 2: War of the Chosen offre un contenuto di gioco nuovo ed esteso nella lotta contro gli ADVENT. Si formeranno nuove fazioni di resistenza per eliminare la minaccia aliena dalla faccia della Terra. In risposta a tutto ciò, emergerà un nuovo nemico, conosciuto con il nome di “Chosen”, che avrà un unico scopo: catturare di nuovo il Comandante. L’espansione comprenderà nuove classi Eroe, proprio per contrastare il Chosen, nuovi nemici, nuove missioni, nuovi scenari ed una maggiore profondità dell’elemento strategico.”
Nonostante si tratti di un ritardo di piccola entità, questo, dopo il rinvio di Crackdown 3, è il secondo titolo ad essere rimandato nella giornata di oggi.
XCOM 2: il Cacciatore si mostra in video
The Hunter, o se preferite Il Cacciatore, è la nuova unità di XCOM 2: War of the Chosen appena presentata. Firaxis e 2K hanno mostrato oggi un trailer nel quale possiamo ammirare da vicino questa nuova unità.
Il Cacciatore è un’unità da ricognizione umana, dunque “buona”. Le sue armi peculiari sono fucile di precisione e rampino per sfuggire in fretta alla furia dei nemici. E ora largo alle immagini della nuova unità di XCOM 2 che si va ad aggiungere ai vari Assassini, Templari e Warlock.
XCOM 2: un trailer ci presenta The Templar
Anche in XCOM 2 ci saranno Assassini e Templari. E anche in questo caso si daranno la caccia. A differenza della nota saga di Assassin’s Creed però, stavolta saremo dalla parte dei templari.
No, XCOM 2 non ritorna indietro al Medioevo. Gli Assassini saranno una razza di alieni che invaderanno la Terra con il nuovo DLC War of the Chosen. I Templari saranno invece una fazione della resistenza umana. L’arma principale dei templari è la spada, e la loro caratteristica è di riuscire a mettersi subito al riparo anche dopo aver attaccato. Inoltre, se in seguito ad un attacco il nemico viene ucciso, acquisiscono maggiore potenza. Ecco le prime immagini della nuova classe di umani.
XCOM 2: War of the Chosen, trailer gameplay e Warlock
La nuova espansione di XCOM 2: War of the Chosen continua a mostrarsi. Dopo la presentazione dell’Assassino avvenuta pochi giorni fa, è arrivato il momento del suo “collega”, il Warlock.
Il Warlock è una nuova unità nemica che utilizza abilità da negromante per rianimare i corpi dei nemici già abbattuti. Inoltre può infettare i soldati a suo vantaggio. A queste immagini non proprio piacevoli se ne aggiungono altre che faranno maggiormente piacere agli utenti, quelle di gameplay. Un video di quasi quattro minuti ci mostra questa espansione, la più grande mai realizzata nell’universo di XCOM, per darci un’infarinata sulle nuove fazioni, le abilità, i nuovi nemici, la trama e tanto altro ancora. Buon divertimento.
XCOM 2: War of the Chosen, un trailer ci presenta l’Assassino
XCOM 2: War of the Chosen è la prima espansione, la più grande dell’intera serie, di XCOM 2. Il DLC è stato presentato durante l’ultimo E3, e ci mette di fronte a nuove importanti difficoltà.
Tanti nuovi nemici si presenteranno al nostro cospetto, con l’intento di schiavizzare la razza umana. Uno di questi è l’Assassino, una nuova unità nemica. L’Assassino ha dalla sua parte delle capacità incredibili come l’invisibilità e la capacità di risucchiare la forza vitale. Come se non bastasse dispone anche di armi potentissime come una katana in grado di fare a pezzi gli XCOM, nonché bombe e fucili innovativi. Queste ed altre novità ci vengono presentate oggi dagli sviluppatori nel trailer di presentazione che segue. Ricordandovi che War of the Chosen uscirà il prossimo 29 agosto, vi auguriamo buona visione.
XCOM 2: trailer di lancio versione console
XCOM 2 sta finalmente per sbarcare sulle console. Dopo il rinvio annunciato lo scorso mese, adesso il titolo di Firaxis e 2K è pronto per fare il suo esordio su PlayStation 4 e Xbox One.
Gli sviluppatori oggi hanno realizzato il trailer di lancio che trovate qui di seguito, nel quale è possibile scoprire la data di uscita definitiva, 30 settembre, e alcune immagini inedite dedicate proprio a questa versione speciale. Ricordiamo che XCOM 2 è uscito lo scorso febbraio su PC e ha già riscosso un discreto successo.
XCOM 2 su console è stato rimandato
XCOM 2 su console è stato posticipato. Lo hanno annunciato direttamente gli sviluppatori di 2K Games in via ufficiale, in sede di presentazione dei dati finanziari.
XCOM 2 inizialmente era previsto in uscita su PlayStation 4 e Xbox One il 9 settembre 2016, adesso uscirà il 30 settembre (il 27 in America). Non è stato specificato ufficialmente il motivo di tale rinvio, ma Dualshockers afferma che un insider ha rivelato la necessità di ulteriori lavori per garantire la stabilità. Dopo aver aspettato 7 mesi dall’uscita su PC e Mac, crediamo che gli utenti console non se la prenderanno più di tanto se dovranno aspettare altri 21 giorni.
XCOM 2: trailer di lancio per il DLC L’Ultimo Regalo di Shen
Continua ad allargarsi l’universo di XCOM 2. Da oggi è disponibile per l’acquisto via Steam il nuovo DLC intitolato L’ultimo regalo di Shen che allunga di qualche ora l’esperienza di gioco.
Il DLC L’ultimo regalo di Shen ci porta in una nuova ambientazione, una struttura della Advent abbandonata, alla ricerca di un Mech realizzato dal padre dell’ingegnere presente in XCOM2 . Nella missione sul campo sarà coinvolta per la prima volta anche la figlia in nuovi risvolti inaspettati della trama. È possibile effettuare l’acquisto per 9,99 euro, ma bisogna avere il gioco di base già attivo. Vi lasciamo al trailer di lancio, buona visione.
Xbox One: XCOM Enemy Within e altri giochi ora retrocompatibili
Microsoft ha annunciato, attraverso il profilo Twitter di Major Nelson, la disponibilità di nuovi giochi retrocompatibili per Xbox One.
Questo elenco comprende un totale di quattro titoli tra i quali spicca senza dubbio XCOM: Enemy Within. I restanti giochi retrocompatibili sono in particolar modo Foul Play, MONOPOLY PLUS e SEGA Bass Fishing.
Vi lasciamo, qui di seguito, ai messaggi condivisi via Twitter dallo stesso Major Nelson.
XCOM: Enemy Within is coming to Xbox One Backward Compatibility today https://t.co/qPMRNrLoTQ pic.twitter.com/PyeGkpGewm
— Larry Hryb (@majornelson) 9 giugno 2016
Also, Foul Play, MONOPOLY PLUS & SEGA Bass Fishing are coming to Xbox One Back Compat today https://t.co/qPMRNrLoTQ pic.twitter.com/E2hFJzbupU
— Larry Hryb (@majornelson) 9 giugno 2016
XCOM 2 arriva su console, ecco quando
XCOM 2 è uscito finora soltanto su PC, Mac e Linux, ma tutti ci aspettavamo lo sbarco anche sulle console. Dopotutto anche il primo XCOM si era fatto conoscere su queste piattaforme. E l’attesa è stata premiata: oggi arriva l’annuncio ufficiale.
New York, NY – 7 Giugno 2016 – 2K annuncia oggi che XCOM 2 uscirà per PlayStation 4 e Xbox One il 9 Settembre 2016. 2K e Firaxis Games hanno stretto una collaborazione con lo studio The Workshop, veterani dell’industria, per portare il titolo su console e mantenere alto lo standard della serie.
“Firaxis ha potenziato con successo il franchise di XCOM grazie a XCOM 2, pluriacclamato dalla critica” dice Matt Gorman, vice presidente marketing di 2K. “Molti giocatori hanno richiesto a gran voce la versione per console di XCOM 2, ora possono nuovamente unirsi alla Resistenza a partire da Settembre.”
XCOM 2 è ambientato 20 anni nel futuro dalla data in cui l’umanità ha perso la guerra contro gli alieni. L’organizzazione paramilitare XCOM è stata ormai dimenticata, deve fare il suo ritorno dalle ombre per riprendere il controllo della Terra.
I giocatori che prenoteranno XCOM 2 riceveranno il Resistance Warrior Pack, che offrirà loro maggiori opzioni di personalizzazione per i soldati oltre a svariati bonus aggiuntivi. XCOM 2 per console non dispone ancora di classificazione PEGI.
Firaxis Games is a 2K studio. 2K is a wholly owned publishing label of Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO).
XCOM 2: data di uscita del DLC Alien Hunter
Firaxis annuncia oggi ufficialmente la data di uscita di Alien Hunter, nuovo DLC di XCOM 2. Per poterci giocare gli utenti dovranno attendere molto poco: il 12 maggio infatti sarà già disponibile per il download sia su PC che su Mac. Ma cosa aggiungerà?
Tante le novità nell’universo di XCOM 2 con questo nuovo DLC. Tanto per cominciare tre temibili avversari Archon King, Viper King e Berserker Queen. Contro di essi però potremo utilizzare quattro nuove armi: Hunter’s Axe (ascia da combattimento ravvicinato che si può anche lanciare), Bolt Caster (fucile a impulsi), Shadowkeeper (pistola infallibile) e granate Frost Bomb (congelano l’obiettivo). Inoltre nell’armeria verrà aggiunta la Loggia dei Cacciatori della quale però, per adesso, non sappiamo dirvi di più. Il costo del DLC sarà di 9,99 euro.
XCOM: Enemy Unknown Plus ufficializzato per PlayStation Vita
Mentre sui PC di tutto il mondo esce XCOM 2, su PlayStation Vita si tenta di recuperare il terreno perso facendo uscire XCOM: Enemy Unknown Plus.
L’esistenza di questo gioco era stata svelata da un’indiscrezione della scorsa estate che lo voleva in uscita sulla console portatile di Sony, ma niente era stato confermato fino ad oggi. Il gioco è infatti uscito a sorpresa oggi sul PlayStation Store al costo di 19,99 euro. È acquistabile esclusivamente in formato digitale, pesa 2,2 GB e purtroppo nella descrizione non è specificato se questa versione “Plus” contenga dei file aggiuntivi, come per esempio Enemy Within, come il nome farebbe pensare.
XCOM 2: annunciato il primo DLC
Annunciato pochi minuti fa il primo DLC di XCOM 2. Si chiama Anarchy’s Children ed è un pacchetto che sarà a disposizione degli utenti che hanno acquistato il gioco la prossima settimana.
Il primo DLC di XCOM 2 introduce oltre 100 diverse personalizzazioni per i soldati come tagli di capelli, elmetti, maschere e tanto altro ancora. Al momento non è stato specificato altro, dunque è probabile che si tratti solo di un DLC estetico e non aggiunga altre missioni o pezzi di trama. Il costo annunciato in dollari è 4,99 (in euro è probabile che la cifra resti la stessa), e fa parte del Season Pass disponibile già prima dell’uscita del gioco che si chiama Reinforcement Pack. Di seguito qualche immagine del DLC.
XCOM 2: in un sito tutte le statistiche dal lancio
Il titolo strategico di Firaxis Games ha esordito qualche settimana fa, ed ora, grazie a questo sito web, tutti potranno leggere le statistiche delle partie giocate fino a questo momento da tutti i giocatori del mondo su XCOM 2.
Sulla pagina del sito ufficiale, infatti, la società di sviluppo mette i evidenza i numeri delle partite disputate. Si viene così a sapere, per esempio, che gli alieni uccisi sono stati oltre 28 milioni mentre sono oltre 17 milioni i soldati uccisi di cui il 2% dal fuoco amico. Le armi più potenti sono i fucili mentre la classe più utilizzata e di maggior successo è il Ranger. Consultate la pagina web per ulteriori e più dettagliate informazioni in merito alla guerra scatenata da XCOM 2.
XCOM 2: gli imperiali di Star Wars entrano in gioco
Il 2015 e buona parte del 2016, si sa, sono stati e saranno a completo appannaggio di Star Wars grazie al successo cinematografico e mediatico che il titolo si porta dietro ormai da tempo. Così, grazie agli sforzi di un utente, anche XCOM 2 potrà far scendere in campo un po’ di Guerre Stellari.
Grazie ad una mod che nei prossimi mesi subirà ulteriori arriccihmenti, infatti, le forze imperiali di Star Wars potranno prendere parte alle lotte fra uomo ed alieni di XCOM 2. In particolare, saranno fgli elmetti dell’esercito imperiale a farla da padrona grazie a diverse tipologie di casco indossabile ed ad una vasta gamma di colori personalizzazibili. Se volete scaricare la mod vi basta seguire questo link. Buon divertimento e che la Forza sia con voi, anche su XCOM 2.
XCOM 2 disponibile da oggi: trailer e info sul controller
Arriva oggi, in contemporanea mondiale su PC, XCOM 2, il sequel del titolo tanto fortunato sull’invasione aliena. Gli sviluppatori di 2K e Firaxis rilasciano oggi un bellissimo trailer di lancio che trovate in fondo all’articolo.
Intanto arrivano alcune informazioni sul gioco. Come detto, XCOM 2 esce soltanto (per adesso) su PC, ma questa versione non supporterà tutti i tipi di controller. Al momento del lancio l’unico controller supportato sarà quello di Steam, ad ogni modo Firaxis ha annunciato di stare lavorando per adattare anche altri tipi di pad. Per chi dovesse preferire lo SteamPad ai classici mouse-tastiera, ma ancora non l’ha acquistato, esiste anche un bundle gioco-controller che prevede anche lo sconto del 40% sul gioco, al prezzo di 82,98 euro. E ora il trailer di lancio, buona visione.
XCOM 2: i primi voti della stampa internazionale
XCOM 2 esordirà sui nostri PC tra quattro giorni, esattamente il 5 febbraio, ma alcune redazioni hanno avuto già modo di provarlo in anteprima.
Anche la redazione di Games lo sta testando e la nostra recensione arriverà tra qualche giorno, nel frattempo sembra che il sequel di XCOM: Enemy Unknown sia piaciuto davvero tanto a chi l’ha provato. I voti sono molto elevati e arrivano a sfiorare la perfezione. Ecco tutto ciò che abbiamo potuto raccogliere oggi, a qualche giorno dall’uscita del gioco:
- Game Informer – 9,5
- GameSpot – 9
- Polygon – 9
- PC Games N – 9/10
- PC Gamer – 94
- Shacknews – 8/10
- The Daily Dot – 10/10
- IGN – 9,3/10
- The Escapist – 9/10
- XGN – 9/10
- EGM – 7,5/10
Long War Studios stringe una partnership per Xcom 2
Long War Studios, gli sviluppatori di The Long War. la total-conversion per XCOM: Enemy Unknown e XCOM: Enemy Within, hanno stretto una partnership con Firaxis Games e 2K per XCOM 2.
Il team The Long War Studios, composto da John Lumpkin, Rachel “Amineri” Norman e James “JCLewis” Karlson, è al lavoro su varie mod per XCOM 2. Le mod in questione sono previste per il lancio del 5 febbraio 2016. Presto avremo altre informazioni sui contenuti di queste mod.
Andate al PAX South? Non perdetevi la Megaconferenza di Firaxis, sabato 30 gannaio alle 12:30 PM CT (10:30 AM PT/1:30 PM ET) per del gameplay dal vivo in ESCLUSIVA di XCOM 2 e per avere informazioni sugli strumenti per le mod con gli sviluppatori e John Lumpkin di Long War Studios.
XCOM 2: tre video gameplay
Nell’attesa dell’uscita di XCOM 2, prevista per il mese prossimo, direttamente dal Giappone ci arrivano nuove immagini del gioco.
In particolare parliamo di ben tre video gameplay che ritraggono il gioco in più punti, senza così limitarci al solito livello che gli sviluppatori ci mostrano ormai da mesi. Il canale YouTube 4gamermovie ha raccolto questi tre video molto brevi che ritraggono nuove ambientazioni, l’occhio meccanico dotato di tentacoli che già era stato mostrato in precedenza, un super robot gigante che probabilmente sarà un boss, e infine qualche nuova abilità e armi futuristiche di cui saranno dotati i nostri soldati. Augurandovi buona visione vi ricordiamo che XCOM 2 uscirà il prossimo 5 febbraio.
XCOM 2: requisiti minimi e raccomandati
Sono stati rilasciati i requisiti PC per XCOM 2, titolo di Firaxis e 2K in uscita il prossimo 5 febbraio. Ricordiamo che il gioco è stato classificato con il ranking T (teenager) che secondo il nostro PEGI corrisponderebbe a PEGI 16 vista la presenza di tabacco e sangue.
Ecco dunque i requisiti per XCOM 2:
Requisiti minimi:
- OS: Windows7, 64-bit
- Processor: Intel Core 2 Duo E4700 2.6 GHz or AMD Phenom 9950 Quad Core 2.6 GHz
- Memory: 4 GB RAM
- Graphics: 1GB ATI Radeon HD 5770, 1GB NVIDIA GeForce GTX 460 or better
- DirectX: Version 11
- Storage: 45 GB available space
- Sound Card: DirectX compatible sound card
Per la prima installazione c’è bisogno di una connessione ad internet. Il file include Steam Client, Microsoft Visual C++2012, 2013 Runtime Libraries e Microsoft DirectX.
Requisiti raccomandati:
- OS: Windows 7, 64-bit
- Processor: 3GHz Quad Core
- Memory: 8 GB RAM
- Graphics: 2GB ATI Radeon HD 7970, 2GB NVIDIA GeForce GTX 770 or better
- Storage: 45 GB available space
- Sound Card: DirectX compatible sound card
XCOM 2: annunciata la Digital Deluxe Edition
XCOM 2 uscirà il prossimo 5 febbraio su PC, Mac e Linux, e accanto all’edizione standard avremo anche una Digital Deluxe Edition. Cosa conterrà ce lo spiega il comunicato appena giunto in redazione.
New York, NY – 10 Dicembre 2015 – 2K e Firaxis Games annunciano oggi la Digital Deluxe Edition di XCOM® 2 in uscita il 5 Febbraio 2016 per PC, Mac e Linux. La Digital Deluxe Edition contiene il seguito di XCOM Enemy Unknown, la colonna sonora e tre contenuti scaricabili (The Reinforcement Pack).
XCOM 2 è ambientato 20 anni dopo XCOM Enemy Unknown, quando l’umanità si è arresa agli alieni e la XCOM è stata dimenticata. Il Reinforcement Pack può anche essere acquistato singolarmente.
Il Reinforcement Pack** include:
- Anarchy’s Children: contenuto basato sul tema della ribellione, con una nuova personalizzazione dei soldati (verrà rilasciato durante la Primavera 2016);
- Alien Hunters: introduce un nuovo gameplay, una nuova missione, personalizzazione dei soldati oltre ad armature ed armi più potenti (verrà rilasciato durante l’ Estate 2016);
- Shen’s Last Gift: offre una nuova classe di soldati con nuove armi, armature e personalizzazioni. Inoltre presenta una nuova missione ed una nuova mappa (verrà rilasciato durante l’ Estate 2016).
I giocatori che prenoteranno XCOM 2 o la XCOM 2 Digital Deluxe Edition riceveranno inoltre il Resistance Warrior Pack: maggiori possibilità di personalizzare i soldati con vestiti, elmi e pitture per il viso. Il Resistance Warrior Pack include anche “Survivor of the Old War,” una nuova recluta XCOM che farà la sua comparsa nella caserma dei Vendicatori.
XCOM 2: presentati i Dark Event
Continuano a spuntare novità in merito a XCOM 2. Gli sviluppatori di Firaxis oggi hanno deciso di svelare un nuovo particolare del gioco chiamato Dark Event. Si tratta di eventi imprevedibili che, come una specie di missioni secondarie, potranno modificare l’andamento della vostra avventura.
I Dark Event sono stati descritti come “enemy black ops projects”, letteralmente dei piani di operazioni malvage nemiche, che cominceranno a manifestarsi quando gli Advent, l’organizzazione umana che collabora con gli alieni, risponderanno ai tentativi della nostra squadra di riguadagnare il territorio sottratto agli invasori.
Ognuno di questi “eventi” comporta alcuni cambiamenti nel gameplay e possono riguardare scappare da uno schieramento di Ufo oppure lo smascherare alcuni alieni che si confondono tra la folla di civili. Portare a termine i Dark Event sarà molto importante perché ci consegnerà per esempio alcuni miglioramenti per le armi, equipaggiamenti migliori o metodi per contrastare i nemici più insidiosi.
Concludiamo ricordando che XCOM 2 uscirà il prossimo 5 febbraio.
XCOM: Enemy Unknown gratis nel weekend
2K va avanti nella sua politica di diffusione del marchio XCOM, in attesa dell’uscita di XCOM 2 prevista per il prossimo 5 febbraio. Per fare in modo che questo titolo venga conosciuto dal più ampio pubblico possibile ha deciso di mettere XCOM: Enemy Unknown scaricabile gratuitamente per tutto il weekend.
A partire già da oggi e fino alla nottata tra lunedì 14 e martedì 15 settembre sarà possibile scaricare e giocare gratuitamente e senza limiti a XCOM: Enemy Unknown, il primo capitolo della saga. È bene giocarci anche perché il secondo capitolo è in qualche modo collegato al primo (anche se non c’è una vera e propria trama a legare le due vicende). La tecnica è sempre la stessa: farci appassionare ad un gioco grazie alle partite gratuite e poi permetterci di scaricare la versione definitiva a basso costo. Lo sconto è infatti del 75% e porta il download di XCOM: Enemy Unknown ad appena 4,99 euro. Scontati, nello stesso periodo, saranno anche l’Elite Soldier Pack (1,48 € -67%) e il Slingshot Pack (2,14 €, -67%).
Nel frattempo, non a caso, sono stati aperti contemporaneamente anche i pre-order per XCOM 2, il sequel venduto sempre attraverso Steam a 49,99 euro. Come bonus pre-order sarà previsto il DLC Resistance Warrior Pack che permetterà di personalizzare i propri soldati con skins, un personaggio e tanto altro.
Commento Gamer Marco Mancini
Avendo giocato a XCOM: Enemy Unknown mi sento vivamente di consigliare il gioco a tutti quelli che adorano gli strategici a turni. Anche se oggi questa strategia può risultare superata, ci sono alcuni titoli, come appunto XCOM o Civilization, che possono permettersi di garantire una qualità e un tasso di divertimento che ben pochi giochi oggi ci forniscono. E poi giocare in questo weekend non costa nulla…
In XCOM 2 ci saranno le Crisalidi
Gli utenti esperti della saga di XCOM sicuramente non avranno un buon ricordo delle Crisalidi. Purtroppo per loro, esse ritorneranno in XCOM 2.
Lo ha annunciato Garth DeAngelis, lead producer di Firaxis in un’intervista a Gamespot. Per chi non le conoscesse, le Crisalidi sono dei mostri extraterrestri che, dopo aver ucciso un umano della vostra squadra (o anche un civile), lo trasformano in una specie di zombie che si rivolta contro di voi. Inoltre, se non viene ucciso entro 3 turni, si divide in 3 piccole crisalidi. Questa unità aliena è presente nella saga sin da XCOM: Ufo Defense, e dunque non poteva mancare anche nel gioco che uscirà tra qualche mese.
In Enemy Unknown le Crisalidi avevano raggiunto un livello di terrore incredibile, e così gli autori di XCOM 2 si sono chiesti: “come possiamo renderle più pazze di così?”. Ecco la risposta: rendendole velenose. Sarà infatti possibile schioccare il “bacio della Crisalide” (come nel precedente capitolo) per vedere il malcapitato trasformarsi e poi moltiplicarsi in più crisalidi più velocemente di prima. Ma non solo. Infatti sarà ancora più difficile contrastarle perché adesso le Crisalidi sono in grado di scavare nel terreno e sbucare fuori dal nulla.
In compenso però, per non renderle troppo dure da uccidere, gli sviluppatori hanno ridotto i punti ferita che ci vogliono per ucciderle. Nel gioco non potremo manovrarle, ma in multiplayer sì. Altre armi ipertecnologiche e funzioni in dotazione ai nostri soldati dell’XCOM, come per esempio l’invisibilità, saranno illustrate in futuro.
XCOM: Enemy Unknown Plus arriverà su PS Vita?
Mentre tutto il mondo è in attesa dell’uscita di XCOM 2, su PlayStation Vita potrebbe sbarcare la prima versione del titolo.
L’indiscrezione arriva dalla Corea del Sud dove alcuni utenti hanno scoperto che, presso l’organismo di rating dei videogiochi, è stato registrato un misterioso XCOM: Enemy Unknown Plus. Secondo i rumors, si tratterebbe del porting del vecchio XCOM, già uscito su PC e console, mentre quel “Plus” starebbe ad indicare la presenza in bundle dell’espansione XCOM Enemy Within. Restiamo in attesa di conferme anche per il mercato italiano.
XCOM 2 annunciato ufficialmente con un trailer
Ricordate XCOM: Enemy Unknwon? Si trattava di un RPG a turni nel quale la Terra veniva invasa dagli alieni e una squadra speciale di militari doveva respingere tale attacco. Ebbene, è stato annunciato il sequel! Di seguito tutti i dettagli e il trailer di XCOM 2.
New York, NY – 1 Giugno 2015 – 2K e Firaxis Games annunciano oggi che XCOM® 2, il seguito di XCOM®: Enemy Unknown, sarà disponibile per PC. Sviluppato da Firaxis Games, XCOM 2 catapulterà i giocatori 20 anni nel futuro, dove l’umanità avrà perso la Guerra contro gli alieni, ora padroni della Terra. L’organizzazione paramilitare segreta conosciuta come XCOM è ormai un lontano ricordo, ma deve assolutamente fare il suo ritorno per sconfiggere gli alieni e riprendere il controllo della Terra.
XCOM 2 è al momento previsto per Novembre 2015. Il gioco sarà disponibile anche per Mac e Linux via Feral Interactive. In XCOM 2, i ruoli si sono invertiti, XCOM è ora l’invasore. Hanno risorse limitate e devono costantemente sfuggire alla minaccia aliena che incombe sulla loro base. XCOM 2 introdurrà importanti novità al gameplay, che renderanno l’esperienza di gioco unica ed un supporto di modding ancora più profondo. Inoltre, XCOM 2 offrirà una varietà di nuovi contenuti comprese cinque nuove classi di soldati, una maggior personalizzazione di essi, più alieni e nemici, una modalità di combattimento più evoluta.
“Firaxis ha dimostrato di essere in grado di riscrivere la storia di un franchise amato con XCOM: Enemy Unknown-” dice Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Con XCOM 2, il team darà nuova linfa alla serie aggiungendo una narrativa epica e sfidando i giocatori a superarsi.” XCOM 2 non dispone ancora di classificazione PEGI. Per maggiori informazioni su XCOM 2, visita www.XCOM.com, diventa fan su Facebook, segui il gioco su Twitter usando l’hashtag #XCOM2 o iscriviti al canale YouTube XCOM.
Trucco XCOM: Enemy Within: quasi due miliardi di crediti!
Questi i semplici passi da seguire per attivare tutti i cheat:
Trucco XCOM Enemy Unknown: un miliardo di crediti!
Questi i semplici passi da seguire per attivare tutti i cheat:
Trucco per XCOM Enemy Unknown: 1 miliardo di crediti
Questi i semplici passi da seguire per attivare tutti i cheat:
Cheat XCOM Enemy Unknown: soldi infiniti!
Questi i semplici passi da seguire per attivare tutti i cheat:
XCOM: Enemy Unknown – disponibile il DLC Second Wave
• Damage Roulette: Armi più potenti.
• New Economy: Finanziamento casuale di un membro del consiglio.
• Not Created Equally: I principianti avranno una partenza casuale delle statistiche.
• Hidden Potential: Quando un soldato viene promosso, le statistiche vengono incrementate
casualmente.
• Red Fog: Le ferite degraderanno le statistiche di missione del soldato.
• Absolutely Critical: Un colpo di accompagnamento garantisce un colpo critico.
• The Greater Good: Lo psionic può essere imparato solo interrogando un alieno psionic.
• Marathon: Il gioco richiederà molto più tempo per essere completato.
• Results Driven: Un paese offrirà meno fondi se il suo livello di panico aumenterà.
• High Stakes: Ricompense casuali per fermare i rapimenti alieni.
• Diminishing Returns: Aumenta il costo per la costruzione di un satellite alieno.
• More Than Human: Il regalo psionic è estremamente raro.
XCOM: Enemy Unknown – data di uscita!
I giocatori a caccia di XCOM: Enemy Unknown possono prenotare il gioco per garantirsi il bonus di lancio dell Elite Soldier Pack. L Elite Soldier Pack fornirà gli ultimi strumenti per la personalizzazione del soldato in XCOM: Enemy Unknown, inclusi:
personalizzare al meglio il look della loro squadra.
“XCOM: Enemy Unknown è la risposta al desiderio espresso in questi ultimi 15 anni da parte dei fan di X-COM” dice Steve Martin, presidente di Firaxis Games. “Volevamo trovare un modo speciale per onorare i fan storici: questa edizione speciale e l Elite Soldier Pack sono il modo giusto per farlo.”