Conferenza+Microsoft+E3+2015%3A+riassunto+e+impressioni
player
/news/197990-conferenza-microsoft-e3-2015-riassunto-e-impressioni.html/amp/
Pubblicato in: News

Conferenza Microsoft E3 2015: riassunto e impressioni

La conferenza Microsoft era, alla vigilia di questo E3, una delle conferenza maggiormente attese e la società di Redmond non ha deluso le aspettative. L’apertura, dopo la dimostrazione del gameplay di Halo 5: Guardians, è stata dedicata a quella che forse può essere considerata la vera bomba annunciata da Microsoft: la retrocompatibilità di Xbox One. Dalla fine dell’anno in corso tutti gli utenti della console di ultima generazione di casa Redmond saranno in grado di utilizzare i giochi Xbox 360 sia in formato fisico che digitale, acquistati direttamente da Xbox Live.

Oltre a questo, Microsoft ha svelato un nuovo controller Xbox One e la nuova IP ReCore. Novità sono state riservate anche a Fallout 4: grazie alla retrocompatibilità gli utenti potranno infatti acquistare in un’unica soluzione Fallout 3 e utilizzare le mod PC sul proprio gioco per Xbox One. Non sono mancante nemmeno i molti titoli appartenenti al programma ID@Xbox, studiato appositamente per gli sviluppatori indipendenti.

Come previsto nei giorni precedenti l’E3, è stato presentato ufficialmente Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2 mentre per Forza Motorsport 6 è stata rivelata la data di uscita (15 settembre 2015), oltre a un nuovo video.
Un’altra inaspettata sorpresa della conferenza Microsoft è stato l’annuncio di Dark Souls 3. Se è il gioco era già emerso nei giorni precedenti, ben i pochi si aspettavano la presentazione durante la conferenza della società di Redmond, quanto piuttosto durante quella firmata Sony. Microsoft ha voluto concentrarsi molto sulle esclusive riservate ai suoi utenti e in questo senso si vanno a collocare il primo video gameplay di Rise of The Tomb Raider, atteso per il 10 novembre, Rare Replay, una collection di grandi classici firmati Rare in arrivo ad agosto e la nuova IP dello studio first parti, Sea of the Thieves, un titolo a tinte piratesche che lascia ben sperare dalle prime impressioni.

La conferenza Microsoft ha riservato anche delle sorprese in chiusura: dopo aver mostrato il funzionamento di Hololens con Minecraft, The Coalition (Ex Black Tusk Studio) ha svelato due nuovi titoli per Xbox One: il primo è Gears of War Ultimate Edition, rimasterizzazione del primo capitolo, e Gears of War 4, il nuovo titolo che dà continuità alla celebre serie sparatutto.

Considerazioni

La conferenza di Microsoft è stata senza dubbio ottima, con almeno un paio di annunci totalmente inaspettati: in primis la retrocompatibilità, fattore che potrebbe agevolare, e non poco, le sorti di Xbox One, mentre la presenza di Dark Souls 3 ha sicuramente dato spessore ai titoli third-party. Non sono mancati i titoli attesi alla conferenza, quali Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, la nuova IP di Rare (Sea of the Thieves) e le tanto sperate novità per quanto riguarda il franchise Gears of War, con un capitolo rimasterizzato e un titolo totalmente nuovo all’orizzonte.

This post was published on 16 Giugno 2015 13:40

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Arcane 3? No, però il trailer della nuova stagione di League Of Legends gli si avvicina

Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…

Elon Musk bara su Path of Exile 2? I giocatori mettono in dubbio i record del magnate americano

Elon Musk ha pagato qualcuno per giocare a Path Of Exile 2 al posto suo?…

San Valentino 2025, se vuoi stupire la tua metà scegli una di queste mete: veri nidi romantici

Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di…

Perché non dovresti mai tenere una lattina aperta nel frigorifero

Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…

Tra Half Life 3 e GTA VI: quali sono le promesse del 2025

Torna il Gamer's Digest con un approfondimento sui titoli che potrebbero arrivare nel 2025 tra…

Google Lens, l’hai sempre usato al 10% delle sue potenzialità: i trucchi per ottenere il massimo

Google Lens è uno strumento interessante e che permette modi nuovi di cercare online quello…