Conferenza+Microsoft+E3+2015%3A+riassunto+e+impressioni
player
/news/197990-conferenza-microsoft-e3-2015-riassunto-e-impressioni.html/amp/
Pubblicato in: News

Conferenza Microsoft E3 2015: riassunto e impressioni

La conferenza Microsoft era, alla vigilia di questo E3, una delle conferenza maggiormente attese e la società di Redmond non ha deluso le aspettative. L’apertura, dopo la dimostrazione del gameplay di Halo 5: Guardians, è stata dedicata a quella che forse può essere considerata la vera bomba annunciata da Microsoft: la retrocompatibilità di Xbox One. Dalla fine dell’anno in corso tutti gli utenti della console di ultima generazione di casa Redmond saranno in grado di utilizzare i giochi Xbox 360 sia in formato fisico che digitale, acquistati direttamente da Xbox Live.

Oltre a questo, Microsoft ha svelato un nuovo controller Xbox One e la nuova IP ReCore. Novità sono state riservate anche a Fallout 4: grazie alla retrocompatibilità gli utenti potranno infatti acquistare in un’unica soluzione Fallout 3 e utilizzare le mod PC sul proprio gioco per Xbox One. Non sono mancante nemmeno i molti titoli appartenenti al programma ID@Xbox, studiato appositamente per gli sviluppatori indipendenti.

Come previsto nei giorni precedenti l’E3, è stato presentato ufficialmente Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2 mentre per Forza Motorsport 6 è stata rivelata la data di uscita (15 settembre 2015), oltre a un nuovo video.
Un’altra inaspettata sorpresa della conferenza Microsoft è stato l’annuncio di Dark Souls 3. Se è il gioco era già emerso nei giorni precedenti, ben i pochi si aspettavano la presentazione durante la conferenza della società di Redmond, quanto piuttosto durante quella firmata Sony. Microsoft ha voluto concentrarsi molto sulle esclusive riservate ai suoi utenti e in questo senso si vanno a collocare il primo video gameplay di Rise of The Tomb Raider, atteso per il 10 novembre, Rare Replay, una collection di grandi classici firmati Rare in arrivo ad agosto e la nuova IP dello studio first parti, Sea of the Thieves, un titolo a tinte piratesche che lascia ben sperare dalle prime impressioni.

La conferenza Microsoft ha riservato anche delle sorprese in chiusura: dopo aver mostrato il funzionamento di Hololens con Minecraft, The Coalition (Ex Black Tusk Studio) ha svelato due nuovi titoli per Xbox One: il primo è Gears of War Ultimate Edition, rimasterizzazione del primo capitolo, e Gears of War 4, il nuovo titolo che dà continuità alla celebre serie sparatutto.

Considerazioni

La conferenza di Microsoft è stata senza dubbio ottima, con almeno un paio di annunci totalmente inaspettati: in primis la retrocompatibilità, fattore che potrebbe agevolare, e non poco, le sorti di Xbox One, mentre la presenza di Dark Souls 3 ha sicuramente dato spessore ai titoli third-party. Non sono mancati i titoli attesi alla conferenza, quali Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, la nuova IP di Rare (Sea of the Thieves) e le tanto sperate novità per quanto riguarda il franchise Gears of War, con un capitolo rimasterizzato e un titolo totalmente nuovo all’orizzonte.

This post was published on 16 Giugno 2015 13:40

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…