La voglia di mini console sta contagiando tutti i gamer di tutte le età. Se oggi celebriamo l’uscita del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo, ovvero la versione in miniatura del caro, vecchio SNES, altre console retro sono in arrivo, ovviamente in formato tascabile. Se abbiamo già parlato del Mini Sega Genesis, dell’Ataribox, del possibile Mini Nintendo 64, nonché delle nuove unità di Mini NES attualmente in produzione, dobbiamo informarvi della presenza di un nuovo concorrente sulla piazza. È di oggi la notizia di un Mini C64, ovvero la versione pocket dell’indimenticabile Commodore 64.
È inutile sottolineare quanto grande sia l’affezione provata da gran parte dei gamer nei confronti di quello che è uno dei primi computer della storia. Proprio per questa ragione, è quasi normale che, anche in questo caso, l’effetto nostalgia potrebbe portare in tanti all’acquisto di questa nuova mini console. Il Mini C64 viene descritto come una rivisitazione, ovviamente in possesso di tutte le licenze del caso, dell’hardware nato negli anni ’80.
La mini console, così come le altre sue “colleghe”, potrà connettersi al vostro televisore attraverso un ingresso HDMI. Dalla confezione uscirà anche un joystick, collegabile ad una delle due porte USB appositamente predisposte. Il mini Commodore 64 sarà grande la metà dell’originale. E per quanto riguarda i giochi? A questo proposito, dal sito ufficiale apprendiamo che il Mini C64 avrà preinstallati al suo interno oltre 60 giochi su licenza. Tra i vari titoli disponibili anche classici come California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid ed Impossible Mission. Di seguito vi riportiamo la lista completa dei videogame preinstallati.
Come era lecito attendersi questa versione Mini del Commodore 64, così come accaduto anche per il Mini NES, avrà delle funzioni aggiuntive rispetto alla sua versione originale. Possiamo trovare, ad esempio, ben tre opzioni di filtro per i pixel (sharp, CRT, scanline emulation), la possibilità di poter salvare il gioco, nonché quella di poter collegare una tastiera, sempre tramite la porta USB.
Il Mini C64 sarà immesso sul mercato nei primi mesi del 2018, ed avrà un costo di £79.99. Il mini Commodore 64 è stato realizzato da Retro Games, da non confondere con Retro Computers Ltd., la misteriosa compagnia dietro il progetto Sinclair Vega Plus. Retro Games ha inoltre stipulato un accordo di distribuzione con Koch Media, l’azienda proprietaria di Deep Silver, che, tra le altre cose, si occuperà anche della distribuzione di Shenmue III.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 29 Settembre 2017 17:52
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…