Ford+presenta+l%26%238217%3Bauto+che+diventa+salotto+per+il+gaming
player
/news/19608-ford-presenta-lauto-diventa-salotto-gaming.html/amp/
News

Ford presenta l’auto che diventa salotto per il gaming

In queste ore si sta tenendo a Milano la consueta fiera annuale dedicata al gaming: la GamesWeek. Tra i tanti padiglioni e stand che la fiera propone, ne spicca uno che a prima vista non sembra essere inerente ai videogiochi ma lo è e anche in maniera del tutto originale. Lo stand di cui stiamo parlando è quello della Ford, una delle più famose case automobilistiche del mondo. Che cosa ci presenta la Ford e cosa ha a che veder con il gaming? Udite, udite: un’automobile che diventa un comodo e spazioso salotto per giocare ai videogiochi.

Iniziamo subito col dire che Ford non è impazzita tutto d’un tratto offrendo la possibilità di giocare mentre si guida. La Ford Fiesta in questione diventa (da ferma!) un luogo adatto a intense sessioni di gioco. All’interno dell’abitacolo si trovano doppi schermi LCD, vetri oscurati e lampade al neon che consentono un’immersione totale con joypad alla mano. Abbiamo voluto specificare ciò, anche se era palese, perché in giro c’è tanta gente strana che non perde occasione per denigrare il mondo del gaming.

Non si tratta di un semplice modello “fieristico” che serve a fare scena, un po’ come quei vestiti improponibili che si vedono nelle sfilate di moda e che a nessuno verrebbe mai in mente di acquistare. La Ford “gamizzata” è un modello esistente di vettura che è stata modificata in maniera tale da offrire tutti i comfort possibili ai gamer che hanno voglia di giocare in disparte senza essere costretti a fare a meno della comodità e delle alte prestazioni.

L’interno di una Ford ST-Line in versione gamizzata. Schermi LCD, vetri oscurati e luci al neon per una resa realistica.

La versione gamizzata che l’azienda presenta alla Milano GamesWeek è la Fiesta ST-Line, declinazione sportiva e dedicata agli appassionati sia di motori sia di videogiochi. Allo stand Ford, sarà possibile provare questa esperienza giocando a Forza Motorsport su Xbox One e dei tornei saranno organizzati nella giornata di oggi. Nelle Ford Performance Cars andranno in scena gare di Forza Motorsport 7 con due tornei al giorno (uno dalle 10:30 alle 12:00 e l’altro dalle 15 alle 16:30).

Sabato 30 settembre, allo stand Ford, dalle 15.00 alle 16.30, i visitatori potranno sfidare lo youtuber Frax. La Ford Experience è una delle attrazioni più interessanti di questa edizione della GamesWeek e ha lo scopo di rendere più dinamico il mondo del gaming. Ovviamente c’è spazio anche per iniziative molto importanti sul piano educativo: gli addetti interagiranno con le nuove generazioni affrontando il tema della guida responsabile presso lo stand di TechPrincess. Divertimento, originalità e impegno sociale saranno i protagonisti della Ford Experience.

This post was published on 29 Settembre 2017 13:19

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…