Bethesda%3A+Westworld+%C3%A8+una+copia+di+Fallout
player
/news/193899-bethesda-westworld-e-una-copia-di-fallout.html/amp/
News

Bethesda: Westworld è una copia di Fallout

Secondo Bethesda, Behavior Interactive avrebbe copiato gli assets da Fallout Shelter per il nuovo gioco Westworld

La compagnia Bethesda ha citato in giudizio la Warner Bros e la Behavior Interactive riguardo il nuovo titolo per cellulari e tablet Westworld, il gioco basato sulla famosissima serie di HBO uscito qualche giorno fa . Secondo l’azienda è una spudorata copia di Fallout Shelter.

Bethesda è stata durissima: ha deciso di portare in tribunale Behavior Interactive per “violazioni del contratto”. La software house che aveva precedentemente contribuito alla realizzazione del gioco Fallout Shelter è sotto accusa per essersi impossessata in maniera illegale di codici, assets e altro materiale per poi utilizzarli nel progetto Westworld.

La Warner Bros interactive è stata citata per induzione alla violazione del contratto e, insieme alla Behavior di appropriazione indebita di segreti di Bethesda, concorrenza sleale durante lo sviluppo, violazione di diritti d’autore, pratiche commerciali ingannevoli, il marketing e la pubblicità del gioco mobile Westworld.

Bethesda ha dalla sua parte prove schiaccianti e inequivocabili in quanto il gameplay dei due giochi è molto simile, così come la stessa struttura del gioco, il motore grafico, le ambientazioni e l’hud. La cosa più clamorosa è il fatto che il gioco di Westworld presenti esattamente gli sessi bug che c’erano nelle prime versioni di Fallout Shelter.

Non è assolutamente il primo caso in cui un gioco prenda come riferimento la struttura di Fallout Shelter e la copi in maniera spudorata: un esempio è Hustle Castle che tuttavia non vede impegnata nello sviluppo la Behavior, quindi in questo caso il prodotto è stato creato senza riciclaggio di assets e codici e le possibili azioni legali da Bethesda sono nulle. A proposito di Fallout Shelter, sapevate che è arrivato anche su ps4? Per quanto riguarda il caso Westworld a nostro avviso ne sentiremo parlare ancora ber un bel po’. Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire questa interessantissima vicenda legale tra le due compagnie.

This post was published on 23 Giugno 2018 15:26

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

YouTube ‘inutilizzabile’ per chi ha Android: cosa sta succedendo

YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…

Turtle Beach Stealth 700 Gen 3 | Recensione: il top delle cuffie wireless multipiattaforma

Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…

L’Australia promuove una classifica di scorregge, non è uno scherzo

Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…

Il mouse migliore del mercato è questo Logitech: leggerissimo, batteria infinita e pure in sconto

Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…

Federico Chiesa torna in Serie A a gennaio: si fa in prestito, la nuova squadra

Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…