La compagnia Bethesda ha citato in giudizio la Warner Bros e la Behavior Interactive riguardo il nuovo titolo per cellulari e tablet Westworld, il gioco basato sulla famosissima serie di HBO uscito qualche giorno fa . Secondo l’azienda è una spudorata copia di Fallout Shelter.
Bethesda è stata durissima: ha deciso di portare in tribunale Behavior Interactive per “violazioni del contratto”. La software house che aveva precedentemente contribuito alla realizzazione del gioco Fallout Shelter è sotto accusa per essersi impossessata in maniera illegale di codici, assets e altro materiale per poi utilizzarli nel progetto Westworld.
Non è assolutamente il primo caso in cui un gioco prenda come riferimento la struttura di Fallout Shelter e la copi in maniera spudorata: un esempio è Hustle Castle che tuttavia non vede impegnata nello sviluppo la Behavior, quindi in questo caso il prodotto è stato creato senza riciclaggio di assets e codici e le possibili azioni legali da Bethesda sono nulle. A proposito di Fallout Shelter, sapevate che è arrivato anche su ps4? Per quanto riguarda il caso Westworld a nostro avviso ne sentiremo parlare ancora ber un bel po’. Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire questa interessantissima vicenda legale tra le due compagnie.
This post was published on 23 Giugno 2018 15:26
YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…
Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…