I day-one, da che mondo e mondo, si rompono molto più volentieri di quanto i distributori o gli sviluppatori ammettano. Oggi che l’informazione corre rapidissima è ancora più facile rendersene conto e scoprirlo.
L’ennesimo caso è accaduto in America dove Best Buy ha consegnato (per errore?) una copia di Crash N. Sane Trilogy a un cliente che lo aveva preordinato. Come ogni buon americano che si rispetti, questo figuro è tornato a casa, ha azionato il titolo ed ha condiviso le sue idee su Reddit.
Tra le varie informazioni che ha tirato fuori troviamo anche l’opzione dedicata al trailer di Spyro Reignited Trilogy, opzione che lascia ben sperare circa l’uscita della trilogia draghesca sulla portatile Nintendo.
Nella versione PS4 di Crash N.Sane Trilogy attivando un cheat code particolare nella schermata dedicata a Crash Bandicoot 3 Warped è possibile stoppare per un secondo la musica di sottofondo; questo più che un glitch è un rimando alla demo di Spyro The Dragon inserita nella versione PS1 del terzo capitolo del peramele Sony.
Stavolta su Nintendo Switch non è possibile inserire tale codice perché gli sviluppatori hanno deciso di mettere una più comoda opzione per visualizzare immediatamente un trailer di gioco. Ovviamente il trailer di Spyro non fa vedere niente di nuovo ma potrebbe significare la voglia degli sviluppatori di portare il draghetto viola sulla console Nintendo.
Spyro Reignited Trilogy, per il momento, è stato annunciato unicamente per PS4 e Xbox One in uscita il 21 Settembre 2018; è plausibile pensare che Activision abbia intenzione ci comportarsi un po’ come si è comportata nei confronti di Crash, lasciandolo in esclusiva temporanea per un po’ di tempo per poi traslarlo sle altre console. Il target è lo stesso e le possibilità di replicare il successo di tale operazione commerciale sono grossomodo le stesse, considerando il successo che il draghetto ha avuto nel corso degli anni novanta.
Crash N.Sane Trilogy per Steam, Xbox One e Nintendo Switch uscirà il 29 Giugno 2018, circa un’ anno dopo la release del titolo su Playstation 4.
Nel frattempo, navigando un po’ sul web, è possibile trovare degli screenshot e delle foto della versione Switch di Crash Bandicoot, simbolo che il day-one (come detto sopra) non viene più rispettato in modo egregio.
Le due (ormai ex) mascotte Sony vanno a braccetto da tempi ormai considerabili come ancestrali. Naughty Dog e Insomniac, le due software house responsabili dei titoli, hanno coltivato nel corso degli anni un grande rapporto di amicizia dovuto alla vicinanze dei loro uffici, letteralmente sullo stesso piano dello stesso edificio durante la fine degli anni novanta.
Nel corso di questo periodo di vicinanze le due compagnie hanno inserito all’interno dei loro giochi riferimenti e trucchi di vario genere. In Crash Bandicoot 3: Warped è possibile accedere a una demo di Spyro The Dragon eseguendo un codice nel menù principale, In Spyro The Dragon è possibile fare altrettanto inserendo un diverso codice nel menù principale
Dopo le avventure del draghetto e del marsupiale le due Software house hanno continuato per anni e anni con richiami e rimandi, specie durante l’epoca PS2 dominata ad Jak (di Jak & Daxter) e Ratchet (di Ratcher & Clank); in tutti i giochi delle rispettive serie ci sono richiami e rimani ai personaggi dell’altro titolo, un po’ a simboleggiare un grande inside joke e un trend che purtroppo, negli anni recenti, si è perso nel mondo dei videogiochi.
This post was published on 23 Giugno 2018 14:17
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…