La trasformazione di Assassin’s Creed è cominciata con il capitolo Origins. Meccaniche di combattimento più simili a quelle presenti negli action RPG e elementi tipici dei giochi di ruolo, come l’ottenimento di punti esperienza, hanno decretato un cambio di rotta che, a detta degli sviluppatori, sarà ancor più evidente con Assassin’s Creed: Odyssey. La struttura del gioco sembra ormai essere stata riscritta da zero per offrire un’esperienza più completa e più complessa. Non erano rari i casi, infatti, di giocatori che lamentavano una certa somiglianza tra i vari capitoli, cosa inasprita poi da numerosi bug (Unity ha avuto parecchi problemi in tal senso).
Gli sviluppatori hanno assicurato che Assassin’s Creed non tornerà come serie annuale e che le modifiche apportate in Origins saranno ampliate in Odyssey. Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato della possibilità di decidere l’orientamento sessuale del protagonista selezionato (Alexios o Kassandra). Ora i giocatori, però, sono preoccupati che la serie possa prendere una deriva dal punto di vista narrativo. Assassin’s Creed: Odyssey sarà coerente con la lore della serie? O ciò che già sappiamo verrà rivoltato come un calzino? Gli sviluppatori assicurano che Odyssey seguirà la timeline della serie.
Per cercare di dissipare alcune di queste preoccupazioni, il direttore creativo Jonathan Dumont ha pubblicato delle dichiarazioni su Reddit, dove ha rivelato come il gioco non andrà a modificare la tradizione della saga sul piano narrativo: Assassin’s Creed: Odyssey racconterà come i frutti dell’Eden siano capitati tra le mani degli uomini, e il gioco includerà molti riferimenti ad altri capitoli di Assassin’s Creed. Anche le abilità fantastiche non sono obbligatorie, con Dumont che dice che i giocatori possono semplicemente scegliere di giocare senza utilizzarle.
A parte questo, Dumont ha riferito altri aspetti del gioco.
Il gioco avrà anche, nella maggior parte dei casi, loot non casuale, ma droppato in modo intenzionale.
Insomma, dalle parole di Dumont sembra che ci ritroveremo di fronte un Assassin’s Creed dalle potenzialità immense e deciso davvero a cambiare qualcosa di se stesso rimanendo però fedele alla tradizione.
Assassin’s Creed Odyssey uscirà su PS4, Xbox One e PC il 5 ottobre 2018.
This post was published on 23 Giugno 2018 12:51
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…