Dal prossimo anno la saga di Final Fantasy sbarcherà sui dispositivi come smartphone e tablet con Final Fantasy XI mobile. L’annuncio congiunto di Nexon e Square Enix è arrivato oggi, ecco il comunicato stampa appena giunto in redazione.
TOKYO, 20 marzo 2015 – NEXON Co., Ltd (“NEXON”), leader mondiale nei giochi online free-to-play, ha annunciato oggi che la sua società sussidiaria Nexon Korea Corporation (“Nexon Korea”), svilupperà una versione mobile del leggendario MMORPG FINAL FANTASY® XI con il noto sviluppatore giapponese SQUARE ENIX CO., LTD (“SQUARE ENIX”). Il lancio del gioco è previsto per il 2016.
Nexon Korea avrà il piacere di presentare una storia coinvolgente, con contenuti interessanti e una grafica davvero impressionante in FINAL FANTASY XI, ottimizzandone le funzionalità per smartphone e tabelet, per dare vita a un’esperienza affascinante, vivace e dinamica per tutti gli utenti di dispositivi mobili. Queste ottimizzazioni includeranno: miglioramento dei sistemi di organizzazione delle squadre, arricchimento delle funzionalità di gioco in solitario, perfezionamento delle funzionalità di battaglia e potenziamento degli eventi e delle funzioni all’interno del gioco.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con SQUARE ENIX e lieti di offrire questo magnifico franchising agli utenti di dispositivi mobili di tutto il mondo”, ha dichiarato Owen Mahoney, Presidente e Amministratore Delegato di NEXON. “Siamo contenti di rafforzare la nostra partnership con SQUARE ENIX aggiungendo al nostro portfolio uno dei suoi titoli di maggiore successo e continuando a sviluppare la nostra competenza nello sviluppo e nella pubblicazione mondiale di giochi, per fornire esperienze di altissima qualità ai giocatori di tutto il mondo.”
“Sviluppare un adattamento mobile di qualità per FINAL FANTASY