Anche questa settimana la redazione di Games.it vi presenta una breve rassegna dei nuovi e migliori giochi per dispositivi iOS e Android, che potrete scaricare rispettivamente da App Store e da Google Play sul vostro smartphone o tablet.
Il primo titolo che passiamo in rassegna è Angry Birds Stella Pop, nuovo gioco della celebre serie targata Rovio.
Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, l’applicazione è un incrocio tra Angry Birds e più classici sparabolle: compito dell’utente sarà quello di usare la fionda per mirare, colpire, abbinare e far scoppiare le bolle di uno stesso colore.
Ogni personaggio utilizzabile sarà dotato di particolari poteri che potranno dare a mosse speciali da utilizzare nel corso dei tanti livelli.
Gameloft prosegue la serie Dungeon Hunter pubblicando il quinto capitolo della saga. Dungeon Hunter 5 è disponibile senza alcun costo per dispositivi iOS e Android e si candida ad essere uno delle migliori novità di questa settimana.
Il gioco action permette di affrontare una campaga single player attraverso cinque reami in rovina nei quali sarà possibile arruolare i propri amici o altri giocatori per assemblare una temibile compagnia. Dugeon Hunter 5 offre anche un multiplayer asincrono e una serie di eventi con cadenza giornaliera e settimanale.
Gli amanti del genere match-3 potranno rifarsi con Cenerentola Lampi di Gemme, titoolo free-to-play pubblicato da Disney su App Store e Google Play.
Il titolo è basato sull’omonima pellicola cinematografica e come di consueto in questi casi, l’obiettivo sarà quello di abbinare tre (o più) gemme dello stesso colore tracciando una semplice linea con il dito.
I giocatori potranno accompagnare Cenerentola in un ampio numero di livelli sbloccando una serie di potenziamenti e poteri da poter utilizzare.
Sid Meier’s Starships è disponibile invece in esclusiva per dispositivi iOS ed è possibile scaricarlo da App Store al prezzo di 14,99€.
Il gioco è ambientato nell’universo di Civilization: Beyond Earth dopo l’era della Semina e offre agli utenti della celebre serie un’esperienza strategica a sé stante ma comunque collegata alla saga.
Lo scopo sarà quello di costruire la propria flotta e sapere dosare correttamente la diplomazia, la strategia e l’esplorazione per espandere la propria influenza a più pianeti possibili.
L’ultimo gioco che vi presentiamo questa settimana è Take It Easy, firmato Ravensburger Digital e scaricabile da Apple Store e da Google Play al prezzo di 1,99€.
Il titolo è un puzzle rompicapo che offrirà ai giocatori tre diverse modalità: Classica, Rompicapo e quella Progressiva.
Take It Easy permette anche di effettuare partite in multiplayer, sia in locale che online per un totale di più di 140 rompicapi da dover risolvere.