È lutto nel mondo del doppiaggio e lo è anche nel mondo dei videogiochi, perché Barry Dennen aveva prestato la sua voce anche a personaggi dei videogames. Dennen si è spento a Burbank, California, all’età di 79 anni.
I giocatori di Dota 2 sapranno benissimo di chi stiamo parlando: Barry Dennen aveva dato voce ad alcuni eroi del MOBA di Valve: Rubick, Chaos Knight e Phantom Lancer. Il suo contributo, però, non si era fermato a Dota 2. Dennen ha dato la voce anche al capo della polizia Bogen, personaggio dell’avventura grafica Grim Fandango. Anche i fan di Metal Gear Solid piangono la sua scomparsa: la voce di Fatman in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty? Proprio quella di Dennen. Nel videogioco Too Human, action-RPG sviluppato da Silicon Knights per Xbox 360, era invece Mimir.
Al cinema Dennen ha un curriculum ancor più prestigioso: Shining, Titanic, Jesus Christ Superstar, Superman III, tra i tanti titoli in cui ha lavorato come doppiatore. L’annuncio è stato dato dai suoi familiari sul suo profilo Facebook.
This post was published on 27 Settembre 2017 20:51
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…