Gex%2C+Fear+Effect+e+Anachronox+potrebbero+tornare+in+remaster
player
/news/192527-gex-fear-effect-e-anachronox-potrebbero-tornare-in-remaster.html/amp/
Pubblicato in: News

Gex, Fear Effect e Anachronox potrebbero tornare in remaster

Tre mitici giochi del passato come Gex, Fear Effect e Anachronox, potrebbero presto tornare sulle console di nuova generazione. Square-Enix infatti ha aperto agli sviluppatori indipendenti per possibili remaster. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

Milano, 17 Febbraio 2015: E’ un giorno emozionante per Square Enix Collective – stiamo offrendo, infatti, le prime tre IP di Eidos, Gex, Fear Effect e Anachronox, agli sviluppatori indipendenti che da oggi possono iniziare a presentare i loro contributi, per festeggiare il successo ottenuto dalla spettrale point-and-click adventure, Goetia, che è diventata il terzo progetto a raggiungere il suo obiettivo con la campagna Kickstarter attraverso il sostegno della nostra piattaforma per supportare i talenti emergenti.

Oggi, per la prima volta, è possibile inviare le proposte per la sottomissione di nuove iniziative, dopo la chiusura di un paio di giorni nel 2015, in seguito ad una forte domanda – e gli sviluppatori saranno in grado di presentare le proprie idee di gioco per i progetti di Gex, Fear Effect e Anachronox. “Non vedo l’ora di vedere che cosa saranno in grado di fare questi talentuosi team con Gex, Fear Effect o Anachronox. Osserveremo i feedback con attenzione prima di decidere quale IP rilasciare per prima”, ha dichiarato Phil Elliott, a capo del progetto Collective. “E siamo davvero molto felici per tutto il team di Goetia, che è diventato l’ultimo membro della famiglia Collective al fianco di Moon Hunters and Black the Fall, riuscendo a raggiungere anch’esso il suo obiettivo di finanziamento.”

” Avevamo annunciato che avremmo reso disponibili le IP di Eidos per gli sviluppatori indipendenti con il nostro annuncio iniziale di Collective nel novembre 2013. Da allora abbiamo lavorato duramente per qualificare la piattaforma Collective come luogo principe da un lato per i piccoli team che possono così trovare un pubblico e focalizzare l’attenzione sulle loro idee, dall’altro per la community che può dare il suo feedback e votare sui progetti potenzialmente validi e da supportare attraverso il crowdfunding ” Goetia, sviluppato dal team francese Sushee, che ha superato ieri il suo obiettivo di $ 30.000 (con 48 ore di anticipo), ci ha convinto a rendere disponibili le IP di Eidos. Ad oggi, sono state pubblicate 36 idee di gioco originali sulla piattaforma di feedback Collective da team provenienti da 17 diversi paesi.

This post was published on 17 Febbraio 2015 17:33

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Stanno arrivando i The Game Awards, quali saranno i candidati al miglior gioco dell’anno?

La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…

L’attrice di Sansa Stark di Game of Thrones sta per diventare Lara Croft, i dettagli

La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…

Xiaomi, quali dispositivi riceveranno HyperOS 2.0 e quando: info ufficiali

Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…

Cifre bonus bollette 2025: quanto avranno le famiglie con un solo figlio

A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…

Naughty Dog al lavoro su un nuovo gioco dal 2020, lo conferma di Neil Druckmann

Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…

YouTube ‘inutilizzabile’ per chi ha Android: cosa sta succedendo

YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…