Annunciata+la+data+del+primo+episodio+di+Life+is+Strange+2
player
/news/191945-annunciata-la-data-del-primo-episodio-di-life-is-strange-2.html/amp/
News

Annunciata la data del primo episodio di Life is Strange 2

Segnate questa data sul calendario: 27 settembre 2018. Quel giorno uscirà il primo episodio di Life is Strange 2. Non è un leak, non è una supposizione, è l’annuncio ufficiale di Dontnod che ha pubblicato un post su Facebook con tanto di video.

 

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno perché non c’erano stati indizi in questi giorni che facevano pensare a un annuncio nella giornata di oggi. Il 25 giugno sarà disponibile gratuitamente lo spin off The Awesome Adventures of Captain Spirit. Molti si sarebbero aspettati un easter egg, un annuncio nascosto proprio in quest’ultimo, invece, Dontnod ha fatto le cose in modo canonico.

Life is Strange 2: primo episodio rivelato

Dal post veniamo a sapere anche che Life is Strange 2 sarà composto da cinque episodi, anche se quest’ultima notizia non è una sorpresa assoluta, visto che anche la prima serie videoludica era formata dallo stesso numero di episodi. A differire fu Before the Storm che invece ne aveva tre più uno speciale. Il prequel non fu sviluppato da Dontnod, ma da Deck Nine Games.

Ricordiamo dunque che il primo episodio di Life is Strange 2 sarà disponibile dal 27 settembre.

Non conosciamo altri dettagli sul gioco come l’ambientazione (tornerà Arcadia Bay?) e i protagonisti. Le vicende di Chloe Price, Maxine Caulfield e Rachel Amber sono state trattate nella loro interezza, ma non escludiamo che qualche riferimento alle tre giovani studentesse della Blackwell Academy possa andare a creare quella che ormai viene definita lore del gioco.

Tornerà di certo, invece, il marchio di fabbrica dei giochi Dontnod, l’effetto farfalla e tutto ciò che ne consegue. La libertà di decidere le sorti dei personaggi principali e secondari sarà ancora il punto centrale della narrazione di Life is Strange 2. Gli eventi cambieranno in base alle nostre scelte, anche quelle a prima vista insignificanti. Da questo punto di vista, tutti noi ci aspettiamo un sistema a bivi ancor più complesso.

Life is Strange 2 sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.

This post was published on 22 Giugno 2018 17:46

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…